Indiscrezioni & Social

Ballando con le Stelle 2023, salta uno dei nomi fioccati: cosa è successo

L'edizione 2023 di Ballando con le Stelle perde uno dei nomi che erano stati rivelati negli ultimi mesi: ecco di chi si tratta

Manca sempre meno all’inizio di Ballando con le Stelle 2023 ma nuove indiscrezioni sembrano minare il talent show. Se il cast del programma, condotto da Milly Carlucci, sembrava essere ultimato, ora uno dei nomi fioccati avrebbe dato forfait. Ecco di chi si tratta e cosa è successo.

Il prossimo 21 ottobre partirà, in prima serata su Rai UnoBallando con le Stelle 2023. La trasmissione, giunta alla sua 18^ edizione, ha visto confermati diversi nomi, che hanno già ufficializzato la propria partecipazione attraverso i propri profili social. Ciononostante uno dei personaggi fioccati negli ultimi mesi, che sembrava ormai sicuro, si sarebbe recentemente tagliato fuori.

Ballando con le Stelle 2023, cast: addio improvviso
Milly Carlucci nella prima puntata della trasmissione “Ballando con le Stelle”
Roma, 08 ottobre 2022.
ANSA/FABIO CIMAGLIA (ecco le novità per “Ballando con le Stelle 2023”) – Velvetgossip.it

A rivelarlo è stato il noto sito Dagospia che, oltre a svelare il nome del diretto interessato, ha addotto le probabili motivazioni. Si trattava di uno dei volti più attesi nella “corte” di Milly Carlucci ma che, con ogni eventualità, non sarà più presente. Di seguito, tra conferme, indiscrezioni e forfait, ecco come sarà composto il cast di Ballando con le Stelle 2023, in base ai nomi attualmente ufficializzati dalla produzione.

Ballando con le Stelle 2023, salta uno dei nomi più attesi: ecco di chi si tratta

Il cast dell’edizione 2023 di Ballando con le Stelle è in via di rifinitura. Per ora sono sei i concorrenti ufficializzati, ai quali si aggiungono altri quattro in ballo. In quest’ultima categoria rientra uno dei nomi che sembrava ormai prossimo alla conferma. Tuttavia, Dagospia ha recentemente annunciato che la sua partecipazione sia ormai da escludere. Ma di chi si tratta?

Secondo il sito, l’inaspettato forfait proverrebbe da Bruno Barbieri. Sul noto portale si legge infatti: “Lo chef made in Sky ha incontrato Milly Carlucci che lo aveva scelto, il cuoco aveva dato il suo ok. Tutto saltato però all’ultimo minuto, il motivo? Barbieri in contemporanea dovrà registrare una nuova stagione di 4 Hotel. Tempi di produzione stretti e anticipati, così la partecipazione è saltata.”

Ballando con le Stelle 2023, Bruno Barbieri non ci sarà
“Ballando con le Stelle 2023”, Bruno Barbieri non farà parte del cast (Credits: @brunobarbieri_chef/ Instagram) – Velvetgossip.it

Insomma, a causa del fatto che le riprese della nuova stagione di Bruno Barbieri 4 Hotel siano state anticipate, lo chef stellato non farà parte di Ballando con le Stelle 2023. Il cast confermato, per ora, rimane a quota sei nomi ufficiali. Stiamo parlando di: Ricky Tognazzi, Rosanna Lambertucci, Simona Ventura, Carlotta Mantovan e Giovanni Terzi, che si cimenteranno sulla pista da ballo più nota di Rai Uno.

L’inizio della nuova edizione del programma, condotto come sempre da Milly Carlucci, è fissato per il prossimo 21 ottobre. Per ora sono quattro i concorrenti che mancano all’appello. Oltre a quello di Bruno Barbieri, che ormai sembra fuori dal talent show di Rai Uno, negli ultimi mesi sono fioccati anche i nomi di Antonio Caprarica, giornalista e noto mezzobusto del Tg1, Teo Mammucari e il noto cantante Bobby Solo. Per ora, come si è detto, nessuno di loro ha trovato conferma. Non resta che seguire eventuali aggiornamenti nel corso delle prossime settimane, in attesi dell’inizio della nuova stagione.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio