Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Qui appena una bimba, oggi una delle artiste più note e “vippone” del GF Vip: la riconoscete?

Ad oggi è una delle artiste musicali italiane più famose ed è passata per il GF Vip, ma nello scatto era piccolissima: ecco di chi si tratta

Nel corso di otto edizioni del GF Vip sono molti i vipponi passati nella casa più spiata d’Italia e l’artista in questione è sicuramente tra le più famose. Noto nome della musica italiana dal forte estro e dalla grande personalità, ecco di si tratta: la riconoscete?

Sono ormai otto le edizioni italiane del GF Vip. La più recente ha aperto i battenti nel corso delle ultime settimane e ha assistito a un restyling completo, dallo studio al cast. Durante le diverse stagioni andate in onda finora – compresa l’attuale – ha varcato la soglia della porta rossa un gran numero di vipponi

GF Vip Fiordaliso bambina
Oggi è una delle artiste musicali più famose ed è passata nella casa del “GF Vip”: la riconoscete? -Velvetgossip.it

Tra tutti, è impossibile non menzionare l’artista in questione. Il suo nome è stato in ballo in diverse occasioni e, alla fine, la produzione è riuscita a raggiungere un accordo con la diretta interessata. Al di fuori della casa del GF Vip, però, l’artista vanta una carriera musicale di tutto rispetto, tanto da aver partecipato numerose volte al Festival di Sanremo. Insomma, ad oggi è annoverata una vera e propria big della canzone italiana: ma avete capito di chi si tratta? Ecco svelata la sua identità.

Ecco chi è l’artista in questione che ha varcato la soglia della casa del GF Vip

Alle sue spalle vanta una carriera musicale intrapresa negli Anni Ottanta che si è concretizzata nel 1983 con la pubblicazione del primo album, che porta il suo nome. Da allora, ha inciso ben 13 album di inediti, l’ultimo dei quali risale al 2015 e porta il nome di Frikandò. Insomma, ecco svelato di chi si tratta.

La vippona del GF Vip in questione è Fiordaliso. Nota cantautrice italiana, è nata a Piacenza il 19 febbraio 1956 con il nome di Marina Fiordaliso ed è la maggiore di sei figli. Dopo la partecipazione e vittoria al Festival di Castrocaro nel 1981, in cui presenta il brano Scappa via, approda a Sanremo nel 1982 nella sezione Nuove Proposte. Per circa un decennio, escluse le edizioni del 1987 e del 1990, sarà una delle presenze fisse del Festival della canzone italiana. Il suo piazzamento più alto – il quinto posto – si registra nell’edizione del 1984 con uno dei suoi maggiori successi in assoluto, ovvero Non voglio mica la luna.

Fiordaliso GF Vip 8
Fiordaliso oggi nella casa del “GF Vip 8” – Velvetgossip.it

Parallelamente, soprattutto a partire dagli Anni Duemila, diventa una presenza abbastanza frequente del piccolo schermo. Ben prima di approdare nella casa del GF Vip 8, infatti, ha preso parte a diversi altri reality. Nel 2004, infatti, è stata una delle concorrenti di Music Farm mentre nel 2008 ha partecipato alla terza edizione de La Talpa. Nel 2013 ha preso parte alla terza stagione di Tale e Quale Show, tornando nelle edizioni spin-off de Il Torneo. Si è messa alla prova anche come naufraga nell’Isola dei Famosi 11 e ha mostrato le sue abilità da pasticcera nell’edizione 2017 di Celebrity Bake Off Italia.

Nonostante sia entrata da poco casa del GF Vip, ha avuto modo di raccontare anche un episodio doloroso della sua vita: la morte della sua madre. Nel reality condotto da Alfonso Signorini ha dichiarato: “È stata una delle prime vittime del Covid. La cosa più crudele che mi potesse capitare. A me, come a tanti italiani, non è stato permesso di accompagnarla nel suo ultimo viaggio. Non vedevo mia madre da 15 giorni.” Ad oggi, è dunque una delle vippone su cui il programma di Canale 5 sembra puntare maggiormente.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio