Detto da loro

Annalisa: la domanda sul matrimonio (indiscreta)

In un'intervista radiofonica, la cantante si è infastidita pur mantenendo un tono pacato

Annalisa perde la sua compostezza e risponde a tono durante un’intervista. E’ successo in occasione di un’ospitata a Radio Zeta, quando un conduttore le ha rivolto alcune domande relative al sul matrimonio. 

Come si concilia la ‘vita da moglie‘ con quella da artista? La domanda sembra trasportarci nel passato nonostante il calendario segna l’anno 2023. E se la sensazione vi sembra appartenervi, non siete da soli.

Annalisa
Annalisa. Crediti: Instagram/naliannalisa – velvetgossip

Annalisa l’ha pensata esattamente come voi e lo ha sottolineato proprio nel corso di un’intervista a Radio Zeta, in risposta alla domanda fatta dal conduttore.

Stereotipi sottointesi

La pop star ha perso la sua proverbiale compostezza quando uno dei conduttori di Radio Zeta le ha fatto una domanda sul suo matrimonio, celebrato a luglio scorso col marito Francesco Muglia. Più che sul suo, su come cambierebbe la vita dopo le nozze. Ma, ad infastidire la cantante, non è stata tanto l’insistenza sulla sua vita privata che solitamente tiene al riparo dai riflettori, quanto invece gli stereotipi sottointesi a una domanda simile: “Non vorrei essere indiscreto, ma come si concilia la vita della moglie con quella dell’artista?”, ha domandato il presentatore. E la cantante si è mostrata subito infastidita: “Non c’è una vita diversa, nel mio immaginario non ho una vita da moglie. La vita è uguale a prima… e menomale. Ma il conduttore ha insistito: “Io parlo di lavoro, ad esempio se hai un concerto tuo e un viaggio di nozze da organizzare…. Ma l’artista è apparsa ancora più seccata:Ma che domanda è? Bisogna trovare un equilibrio con tutto. È giusto secondo me che non cambi nulla”.

Annalisa in radio
Annalisa in radio. Crediti: Instagram/radiozetaof – velvetgossip

A rendere insofferente la cantante è stato dunque il sotto testo, secondo cui, una donna dopo il matrimonio modifica le proprie giornate, il proprio lavoro in funzione del matrimonio. Un retaggio (si spera) ormai superato. Pensare che essere moglie possa inficiare la propria carriera, vivendo quindi il matrimonio come un impegno in termini di tempo da trascorrere insieme, sembra proprio un’assurdità. Ma una domanda sorge spontanea: e se fosse stato un neo-sposo (noto) ad essere stato intervistato? Anche a lui sarebbe toccata quella stessa e identica domanda fatta ad Annalisa?

Il matrimonio di Annalisa e Francesco Muglia

La cantante si è sposata in gran segreto a luglio mediante una cerimonia che è stata celebrata alla presenza di pochi amici e familiari. Le nozze erano previste per il primo luglio a Tellaro, borgo di Lerici in Liguria. Ma invece, sono avvenute con due giorni d’anticipo, sorprendendo chi stava appunto attendendo l’unione tra Annalisa e Francesco Muglia. A proposito del neo-sposo, non sappiamo molto del vice presidente marketing di Costa Crociere, di anni 43. Sembra essere molto riservato guardando anche il suo profilo Instagram. Proprio qualche settimana fa, Maria De Filippi, invitata alle nozze, ha fatto una battuta ad Annalisa durante un’ospitata ad Amici. Dopo averle fatto i complimenti di quanto fosse raggiante la cantante, la conduttrice del talent show ha detto: “Tuo marito è molto bello”. E lei le ha risposto sorridendo: “Lo sapevo”.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio