Royal Gossip

Re Carlo furioso: l’accordo d’obbligo con Kate e William

Il sovrano non sarebbe d'accordo con alcune questioni che ha preferito chiarire

Kate e William sono gli unici legittimi eredi ad essere rimasti a corte, visto che Harry e Meghan hanno abbandonato tutti i privilegi della corona inglese ormai tempo fa. Eppure, anche se il loro rapporto con Re Carlo sembra procedere a gonfie vele, c’è qualcosa che al sovrano non va proprio giù. Ecco di cosa si tratta.

Re Carlo è rimasto alla corte di Londra in compagnia solo del primogenito William. Harry ha ormai scelto da tempo di proseguire la sua vita lontano dalla vita reale. Eppure, anche se tra padre e figlio tutto prosegua a gonfie vele, in realtà il sovrano sarebbe abbastanza geloso di Kate e William. A svelarlo è stato un noto editorialista di corte, che avrebbe spiegato nel dettaglio la situazione che si è dilagata.

Re Carlo Kate William
Re Carlo raggiunge un compromesso con Kate e William, foto Ansa – VelvetGossip

Il rapporto tra Re Carlo, William e Kate non sarebbe poi così roseo come viene mostrato di fronte alle telecamere. Sono loro i due eredi al trono d’Inghilterra, ma il principe è anche l’ultimo figlio ad essere rimasto a corte, dopo l’addio di Harry. La popolarità dei due principi del Galles è assai nota e ogni giorno la coppia sembra prendere ancora più consensi. Questo non mette di certo in secondo piano la figura del monarca, eppure Re Carlo non sarebbe completamente soddisfatto di questa situazione. L’attuale re d’Inghilterra, infatti, sarebbe abbastanza geloso della popolarità del figlio e della nuora. Il loro atteggiamento sempre impeccabile, che non trova mai nulla da ridire, va in contrasto con Re Carlo, che spesso invece è protagonista di qualche gaffe e non riceve la stessa audience da parte dei sudditi. Proprio per questo il sovrano avrebbe raggiunto un accordo con la coppia per risolvere questa fastidiosa situazione.

Cosa avrebbe deciso Re Carlo per William e Kate

Non essendo pienamente soddisfatto della situazione generale, Re Carlo avrebbe deciso di ridimensionare William e Kate. Il piano del sovrano è volto a ricevere una popolarità almeno pari a quella che si riversa sul principe e la principessa del Galles. Per questo motivo, avrebbe addirittura preparato un accordo, che forse già sarebbe stato firmato, per dividersi le luci della ribalta. A spiegare l’intera situazione ci ha pensato un noto editorialista reale, Clive Irving. “C’è una grande sensazione che William capisca l’umore e la realtà sul campo molto più di quanto potrà mai fare Charles“, ha rivelato all’Express. Carlo avrebbe però già raggiunto un compromesso con la coppia per riprendersi la giusta attenzione.

Re Carlo accordo
L’accordo raggiunto da Re Carlo, foto Ansa – VelvetGossip

Hanno trovato una sorta di accordo su quante luci della ribalta saranno concesse a ciascuno, perché Charles è sempre molto geloso delle altre persone che gliele rubano“, ha ammesso. Non è chiaro quale siano le percentuali secondo le quali debbano dividersi l’attenzione pubblica, ma secondo alcune voci sembra che a William e Kate sia toccato un 40% e la restante percentuale se la sia ripresa Re Carlo. Insomma, una situazione che ha forse un po’ dell’assurdo considerando che il padre dovrebbe essere fiero del ruolo svolto da suo figlio e la dedizione negli impegni reali. Ma non sempre è tutto oro ciò che luccica.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio