Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
ShowTV

Andrea Giambruno fuori da Mediaset? Cosa rischia il giornalista

Dopo la diffusione dei fuorionda di "Diario del giorno", Andrea Giambruno rischierebbe il suo posto: ecco infatti cosa è trapelato

Le cose non sembrano mettersi nel migliore dei modi per Andrea Giambruno, dopo la diffusione dei fuorionda compromettenti di Diario del giorno. Il giornalista, infatti, potrebbe incappare in guai seri, visto il contenuto di quanto emerso grazie a Striscia la notizia.

Il destino di Andrea Giambruno tra le fila di Mediaset potrebbe avere le ore contate. Il giornalista, ormai ex compagno della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è difatti finito al centro di una polemica che gli sarebbe costata cara. Tutto ha avuto inizio quando Striscia la notizia ha condiviso gli ormai tristemente noti fuorionda di Diario del giorno, trasmissione condotta da Giambruno su Rete4.

Andrea Giambruno fuori da Mediaset? Cosa accadrà
Andrea Giambruno fuori da Mediaset? (ANSA) – Velvetgossip.it

Il giornalista si è reso protagonista di diverse dichiarazioni chiosate a livello unanime come inappropriate. “Posso toccarmi il pa**o mentre ti parlo?” – questa è solo una delle tante frasi trapelate nel filmato mostrato sul tg satirico di Canale 5, a cui se ne aggiungono molteplici in cui Andrea Giambruno fa riferimento più esplicitamente alla sfera della propria intimità – Sai che io e ***** abbiamo una tresca?! Lo sa tutta Mediaset e adesso lo sai anche tu. Però stiamo cercando anche una terza partecipante…“, e via discorrendo. Insomma, una sequela di dichiarazioni a causa delle quali il giornalista potrebbe perdere il proprio posto. Ecco infatti cosa è trapelato.

Andrea Giambruno, ecco cosa accadrà al giornalista dopo la diffusione dei fuorionda

Poco dopo la diffusione dei filmati incriminati, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato pubblicamente la rottura dal proprio compagno, attraverso un post social. “Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. – ha affermato la Premier, proseguendo – Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo.”

Parallelamente, sono iniziate anche le prime indiscrezioni relative al futuro di Andrea Giambruno al timone del programma. Dapprima, Dagospia ha parlato direttamente di un addio del giornalista alla conduzione di Diario del Giorno, che si potrebbe avvenire attraverso una risoluzione del contratto con buonuscita fino a un vero e proprio licenziamento.

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni separati
Andrea Giambruno e Giorgia Meloni separati (ANSA) – Velvetgossip.it

Per ora, tuttavia, il conduttore è stato “semplicemente” allontanato per una settimana. A sostituire Andrea Giambruno, già a partire dalla puntata di venerdì 20 ottobre, è Luigi Galluzzo. Per ora si tratterebbe di una sospensione volontaria da parte del giornalista stesso, che avrebbe deciso di allontanarsi di sua volontà in accordo con Mediaset. In virtù di ciò, inoltre, i vertici dell’azienda di Cologno Monzese hanno chiarito a Open che sul caso Giambruno fosse in corso una “valutazione completa di tutti i fatti“. Come riportato dal Corriere, infatti, il giornalista potrebbe aver violato il codice etico aziendale e potrebbe rischiare di essere allontanato definitivamente. I prossimi giorni, dunque, serviranno per valutare la situazione.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio