Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIP

Il look che piace alla TV: il tailleur conquista le conduttrici

Da Maria De Filippi a Barbara D'Urso, il tailleur è il capo must have dell'autunno 2023 anche per la TV

Il tailleur torna a dettare tendenza con l’arrivo dell’autunno e ha già incantato le conduttrici della TV. Da Maria De Filippi a Filippa Lagerback, il tailleur è perfetto per il piccolo schermo. 

Gonna o pantalone che sia, il tailleur è tra le tendenze più gettonate dell’autunno 2023 e convince anche le conduttrici televisive. Ad esempio pensiamo a Maria De Filippi, ormai tornata stabilmente nel palinsesto autunnale in casa Mediaset che ha accompagnato sia Amici che Tu Si Que Vales con una dichiarazione di moda: i suoi tailleur, infatti, non sono passati inosservati.

tailleur in tv
Crediti: Instagram/Barbara D’Urso – VelvetGossip

Tuttavia non è l’unica ad aver dimostrato un apprezzamento nei confronti di questo trend autunnale ma che in realtà dovremmo considerare un evergreen dell’eleganza. Anche Filippa Lagerback, di ritorno in TV con una nuova stagione di Che Tempo Che Fa, questa volta spostatasi in casa Discovery, ha rinvigorito la tendenza ma seguendo il suo gusto personale. Così come anche Barbara D’Urso ha dimostrato di non poterne fare a meno.

Il tailleur è il completo che detta tendenza per l’autunno 2023 e piace alle conduttrici della TV

E partiamo da una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano che dimostra spesso il suo legame con il panorama glam. Maria De Filippi è elegantissima per il sabato sera di Canale 5. In una nuova puntata di Tu Si Que Vales, la conduttrice ha proposto un tailleur gessato assolutamente di tendenza, di una sfumatura indaco a righe bianche firmato Louis Vuitton. Il tailleur in questo caso si presenta con pantaloni palazzo e giacca a doppiopetto. Vi ha abbinato un tocco di colore in più, con décolleté tacco dodici rosso lucido. E non è stata l’unica, nel corso della quarta puntata del talent show di Canale 5, a preferire il tailleur. Anche Giulia Stabile ha seguito il suo esempio con un completo champagne di Krizia. A differenza della De Filippi, l’ex ballerina di Amici ha preferito pantaloni a sigaretta.

tailleur in tv
Crediti: Mediaset via screenshot – VelvetGossip

Per l’appuntamento pomeridiano di Amici, Maria De Filippi non si è smentita e ha proposto un’altra alternativa di tailleur senza abbandonare il trend. Questa volta si tratta di un look casual chic che si sposa benissimo con l’orario della messa in onda. D’impronta sporty, il suo look insegue le tonalità pastello. La conduttrice, tra le più amate in casa Mediaset, ha indossato pantaloni aderenti a sigaretta, giacca monopetto sbottonata e camicia a pois. Il suo look dalle sfumature pastello porta la firma di Etro. Vi ha abbinato comode sneakers black&white di Louis Vuitton. Ed è sempre pastello il tailleur che ha indossato Filippa Lagerback per la prima puntata di Che Tempo Che Fa. Il programma ha cambiato casa: non va più in onda sulla Rai, ma si è trasferito sul Nove in casa Discovery.

tailleur in tv
Crediti: Instagram/Filippa Lagerback/Barbara D’Urso – VelvetGossip

Non solo Fabio Fazio e Luciana Littizetto, ma anche Filippa Lagerback ha ripreso il suo ruolo stabile nel programma d’attualità indossando un tailleur verde acqua con un tocco sparkling, di una sfumatura estremamente delicata. I pantaloni a zampa sono abbinati ad una giacca monopetto e camicia bianco perla. Il suo look porta la firma di forte_forte. Infine anche Barbara D’Urso non ha resistito al richiamo del trend, indossando un tailleur in raso sfumatura crema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippa Lagerback (@filippalagerback)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio