Coppie e Liti

Matrimonio a Prima Vista Italia, scoppia un’altra coppia: la rottura è ufficiale, di chi si tratta

Si erano conosciuti grazie al programma in maniera inaspettata ma il loro amore non ha retto: ecco cosa è successo

Mentre prosegue la messa in onda della nuova edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia, una coppia che si è conosciuta grazie al programma ha annunciato la rottura. Ad informare gli appassionati del programma ci ha pensato lei, attraverso il proprio profilo Instagram. Ecco cosa è successo.

Nel corso di diverse edizioni di Matrimonio a Prima Vista Italia, sono nate numerose coppie. Molti dei match scelti dal team degli esperti, che nelle ultime edizioni è composto da Mario AbisNada LoffrediAndrea Favaretto, non sono però durati. Alcune coppie, invece, sono nate in maniera del tutto inaspettata e, altrettanto inaspettatamente, sono poi “scoppiate”.

Matrimonio a Prima Vista Italia nuova coppia scoppiata
Una coppia di “Matrimonio a Prima Vista Italia” ha annunciato la rottura: di chi si tratta – Velvetgossip.it

È il caso di due dei volti più chiacchierati di tutte le edizioni del controverso esperimento sociale, giunto all’undicesima edizione (ottava consecutiva per Discovery e Real Time). I due diretti interessati si sono conosciuti proprio grazie alla rispettiva partecipazione a Matrimonio a Prima Vista Italia e, in seguito, innamorati. Il loro match, però, non è stato scelto dagli esperti, dal momento che hanno preso parte a due edizioni diverse. Ciononostante, la loro storia non è durata, stando allo sfogo recentemente condiviso da lei sul suo profilo Instagram. Insomma, ecco svelato di chi si tratta.

Matrimonio a prima Vista Italia, i due protagonisti indiscussi annunciano la rottura: lo sfogo social spiazza

Ebbene, ad annunciare la loro rottura sono stati proprio loro: Francesca Musci e Andrea Ghiselli. Lei è stata tra le protagoniste della seconda edizione italiana, andata in onda nel 2017 su Sky Uno, mentre lui tra i volti della quinta edizione, la seconda per Real Time e la prima post-pandemica. Entrambi, alla decisione finale dopo un mese, avevano deciso di rimanere con i rispettivi coniugi: lei con Stefano Protaggi e lui con Nicole Soria.

Matrimonio a Prima Vista Italia Andrea Ghiselli e Francesca Musci
Andrea Ghiselli e Francesca Musci di “Matrimonio a Prima Vista Italia” hanno annunciato la rottura (Credits: @Andrea Ghiselli/ Instagram) – Velvetgossip.it

Se la storia tra Andrea Ghiselli e il suo “match” scelto dagli esperti è giunta al termine poco dopo quel “sì”, per Francesca Musci e Stefano Protaggi il matrimonio è stato più duraturo. Dopo cinque anni, tuttavia, anche tra loro la relazione è naufragata.

Ghiselli, che ha avuto anche una storia con Sitara Rapisarda – la quale ha condiviso nella sua stessa edizione l’esperienza del reality – ha conosciuto Francesca Musci nel 2021, poco dopo la rottura con Protaggi. Tra i due ex volti di Matrimonio a Prima Vista Italia è dunque scoppiato l’amore, dopo una crisi passeggera, che si è concretizzato nel luglio 2022 con la nascita di un figlio.

Ciononostante, a un anno di distanza dal lieto evento, è stata Francesca Musci ad annunciare la rottura. Attraverso un duro sfogo social, quest’ultima ha affermato: “Volevo dirvi solo una cosa. E’ facile (forse troppo) giudicare dall’esterno. O meglio cercare di capire cosa veramente sia successo… Rimango dell’idea che una relazione, quando finisce, non c’è mai “ci ha ragione”. Ogni persona ha le sue. C’è solo chi sta meglio e chi sta male, chi va avanti e chi è fermo a metabolizzare… Sono una donna, sono una mamma. Volevo solo una famiglia. E su questo sono sincera…Ho mandato giù tanto, ho aperto la mia casa per il bene del nostro bambino. ma quando quel “poco” di rispetto manca…la porta di casa mia si chiude. C’era una volta, c’era un amore…ma a senso unico. A volte l’istinto animale è più forte.”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio