Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Qui piccolissima, oggi una delle più amate anche grazie ad “Amici”: la riconoscete?

Tra i volti più noti di "Amici" di Maria De Filippi, nella foto era solo una bambina: riuscite a capire di chi si tratta?

Nel corso delle oltre venti edizioni di Amici sono numerosi i volti passati per lo studio di Maria De Filippi, sia tra gli allievi che tra gli insegnanti. Anche la bambina raffigurata nella foto è passata per la scuola di Canale 5: ma avete capito di chi si tratta?

Il pubblico la conoscere per la sua indole tutt’altro che pacata, che in diverse occasioni ha avuto modo di mostrare. Anche nella scuola di Amici di Maria De Filippi, non si è mai risparmiata, facendo valere le sue ragioni e dimostrando di che pasta sia fatta. Il talent show di Canale 5, tuttavia, non è il solo programma in cui è apparsa, anzi. La protagonista della foto vanta infatti un curriculum di tutto rispetto: ma avete capito di chi si tratta? Ecco svelata la sua identità.

Anna Pettinelli piccola
Riconoscete questo noto volto di “Amici”? Ecco di chi si tratta – Velvetgossip.it

Oggi è un noto volto seguito di Amici, ma non solo: ecco di chi si tratta

Ben prima che Maria De Filippi le aprisse le porte di Amici in qualità di coach di canto, la diretta interessata vantava già una sconfinata carriera, sia televisiva che, soprattutto, radiofonica. Nota per non mandarle di certo a dire, ad oggi è una delle personalità più discusse e seguite del talent show di Canale 5: ma avete capito di chi si tratta? Ebbene, ecco svelata la sua identità.

La bambina raffigurata nella foto è proprio lei: l’integerrima Anna Pettinelli. Oggi, in molti la conoscono in qualità di coach di canto del seguitissimo programma, per il suo terzo anno non consecutivo. Tuttavia, la conduttrice radiofonica nonché noto volto televisivo vanta una sconfinata carriera che ha avuto inizio già a partire dagli Anni Ottanta.

Anna Pettinelli oggi
Il noto volto di “Amici” in questione è Anna Pettinelli (Credits: @anna_pettinelli/ Instagram) – Velvetgossip.it

Classe 1957, sin dall’età di sedici anni, infatti, Anna Pettinelli ha intrapreso una carriera nell’ambiente radiofonico, conducendo delle trasmissioni per alcune radio locali in Toscana. Dal 1982 al 1987 ha condotto sei edizioni di Discoring mentre, nel 1983 e nel 1986 è stata una delle conduttrici del Festival di Sanremo. Tuttavia, nonostante alcune brevi incursioni sul grande schermo – prima delle quali Sapore di mare 2 – Un anno dopo, regia di Bruno Cortini (1983) – è parso chiaro che il suo mondo fosse la radio. Ad oggi, infatti, lavora stabilmente a RDS, di cui è anche responsabile del coordinamento speaker.

L’approdo nello studio di Maria De Filippi e la verità sulle liti con Rudy Zerbi

Parallelamente, Anna Pettinelli ha intrapreso una fortunata carriera televisiva, in qualità di giurista o opinionista di diverse trasmissioni, quali La Fattoria, Pomeriggio Cinque e La vita in diretta. Si è messa anche in gioco con l’ormai ex fidanzato Stefano Macchi in Temptation Island VIP, nel 2019. Lo stesso anno ha segnato per lei l’approdo nello studio di Amici, in qualità di coach di canto.

Nello studio ha dato prova della sua travolgente personalità, soprattutto in occasione delle frequenti liti con il “rivale” Rudy Zerbi. Proprio durante un’intervista rilasciata nel luglio 2022 ai microfoni della rubrica web condotta da Lorella Cuccarini, Un Caffè Con, la conduttrice radiofonica ha svelato la verità sui reali rapporti che la legano al collega. Dal canto suo, la Pettinelli ha ammesso di provare reale antipatia per Zerbi, tuonando candidamente: “La gente mi chiede se davvero tra me e Zerbi c’è tutto questo litigare. Altro che scaramuccia. Tu lo sai che è vero. Verissimo. Lui mi sta antipatico, ma io lo dico sempre“. Insomma, non le manda certamente a dire.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio