Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Rassegna Gossip

Rassegna Gossip, Meloni-Giambruno; le donne di Berlusconi: i divorzi che hanno segnato la politica

Un archivio in rosa che ha dipinto la trama di una politica 'disinnamorata'

Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, questo weekend la nostra Rassegna non si allontanerà dalle voci chiassose di uno dei gossip politici più virali accaduto nell’ultimo decennio. La separazione annunciata sui social dalla premier Giorgia Meloni dall’ormai suo ex compagno Andrea Giambruno. La notizia ha disegnato un perfetto spartiacque tra ciò che era e ciò che sarà. Non è solo la vita dell’attuale premier ad aver ‘macchiato’ di rosa la politica. Tra i diversi nomi, non possiamo che ricordare Veronica Lario, nota per essere stata la seconda moglie dell’imprenditore e politico Silvio Berlusconi. E non solo lei!

“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui” . Scriveva questo Giorgia Meloni, presidente del consiglio, sul suo profilo Instagram. La premier poi continuava col condividere una foto che ritraeva lei insieme al suo ex compagno e alla loro bambina Ginevra di 7 anni. “Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”.

Rassegna, Meloni
Rassegna, Meloni. Crediti: Ansa – velvetgossip

Ferita, delusa e molto arrabbiata, lo assicura il suo staff. Perché Giorgia Meloni, oltre ad affrontare l‘elaborazione di una separazione e al dolore di aver saputo che il suo ormai ex compagno Andrea Giambruno, al lavoro interagiva in modo esplicito e volgare con le colleghe, oltre a vedere tali comportamenti in Tv su Striscia la notizia di Antonio Ricci, Meloni si è trovata da sola ad affrontare le difficoltà organizzative e quel vento critico che la vede vittima e carnefice di se stessa. Potrebbe essere inciampata in una rete che la vede ben lontana dalla politica, portandola – dunque –  a scrivere del suo privato sul profilo social.

Donne di politica: le parole che scalfiscono la pietra

Si prende atto della realtà e Giorgia Meloni lo ha fatto condividendo il tutto su un post social. Se sia stato un passo tendenzialmente corretto non c’è testo o giudizio che possa sentenziare su situazioni personali. Ma il primo ministro si è esposta. Forse troppo! Diventando ‘succulenta’ ai ‘maestri’ del gossip e soggetto di riflettori troppo lontani dall’ambiente in cui appartiene e dal quale non dovrebbe allontanarsi.

E se dopo l’addio social, Giorgia Meloni – presenziando al vertice di pace in Egitto sulla crisi in Medio Oriente – ai giornalisti rispondeva stizzita: “Sto bene, faccio il mio lavoro come sempre. Non voglio più parlare di separazione”, la frase evidenziata e che continuerà ad essere ricordata sarà quel commento che segna una battaglia aperta a chi è entrata in casa sua: “Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”.

Rassegna, Lario e Berlusconi
Rassegna, Veronica Lario e Silvio Berlusconi. Crediti: Ansa – velvetgossip

L’attuale situazione che vive il primo ministro Giorgia Meloni oggi, ha riaperto un archivio dove la vita politica è stata ‘macchiata’ dalla cronaca rosa. Ciò ci riporta al divorzio del compianto Silvio Berlusconi con Veronica Lario. Un colpo di fulmine. Un matrimonio nel 1990. Figli. E un divorzio che arrivò nel 2014. Un conflitto giudiziario in pubblico che ha tracciato pagine e pagine della cronaca per poi giungere ad un accordo sull’assegno (generosissimo) di divorzio. Le parole dell’ex attrice Veronica Lario che sì, scalfiscono la pietra portano ad oggi ad una pagina che ha visto la vita di Silvio Berlusconi spegnersi: “C’è una persona che sta male, che soffre e che ce la mette tutta.

Rassegna VelvetGossip: la linea sottile tra privato e politica

A tracciare verbalmente un momento clou dopo una separazione dal Cavaliere – e dunque donna di politica – è stata Francesca Pascale. Tra l’attivista e Berlusconi non c’è stato mai un matrimonio, ma la relazione poi è terminata comunque con un accordo economico. Una tra le più longeve del compianto Cavaliere, terminata in pieno lockdown. Pascale: “Adesso non potrò certo tornarmene a casa, alla mia vecchia vita, ho dedicato al presidente i miei migliori anni, da quando ero una ragazzina”,  avrebbe confidato ai suoi più stretti collaboratori, e legali nel periodo della separazione. First lady e donne che governano mentre sempre più sottile è la linea che separa il privato con la politica. Una sfida non prevaricarla!

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio