Royal Gossip

Harry e l’ennesimo affronto a re Carlo: cosa si é rifiutato di fare

Il sovrano gli avrebbe teso la mano, ma il principe avrebbe rifiutato

Quello tra re Carlo e il principe Harry è ormai un rapporto difficile da recuperare. Tra padre e figlio la relazione si è sgretolata, ma nessuno dei due riesce a voltare definitivamente pagina al passato e iniziare di nuovo il loro rapporto da zero. Una volta è stato il sovrano a tentare di tendere la mano al figlio, ma quest’ultimo ha preferito rifiutare.

Da quando il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di allontanarsi dalla vita di corte e rinunciare a tutti i privilegi della corona il rapporto con la royal family è andato a sgretolarsi. Adesso le relazioni tra i vari membri sembrano essere abbastanza tese e ogni volta il malessere è chiaro anche dagli scatti dei paparazzi. Eppure, c’è stato un momento in cui re Carlo ha provato a tendere un ramoscello d’ulivo a suo figlio Harry. Peccato, che quest’ultimo si sia rifiutato di accettare la sua richiesta. Ecco cosa è successo.

Carlo Harry rifiuto
Harry e l’ennesimo rifiuto a Carlo, foto Ansa – VelvetGossip

Appare sempre più difficile un chiarimento tra i Sussex e la royal family. Prima con l’intervista a Oprah Winfrey, successivamente con il documentario Netflix e, infine, con la pubblicazione di Spare. Di volta in volta, in seguito alle dichiarazioni di Harry e Meghan il loro rapporto con la famiglia reale inglese è andato con il tempo a sgretolarsi. Non solo i rapporti con il fratello William e la consorte Kate Middleton, che sarebbero furiosi con il secondogenito di Lady Diana, ma anche quelli con il padre e adesso re d’Inghilterra Carlo III non sarebbero idilliaci.

Eppure, nonostante si è parlato di un tentativo di riavvicinamento tra le due famiglie, non c’è mai stato un qualcosa di concreto che ha finalmente riavvicinato le due parti. Ma a differenza di quanto si era detto finora, pare che in realtà re Carlo avrebbe tentato un invito nei confronti di suo figlio. Peccato, che quest’ultimo abbia preferito rifiutare il suo ramoscello d’ulivo e proseguire per la sua strada. Ecco cosa è successo in occasione dell’anniversario della morte della regina Elisabetta II.

Quella volta che il principe Harry rifiutò l’invito di re Carlo

In occasione dell’anniversario della morte della regina Elisabetta II il principe Harry era stato a Londra in solitaria per omaggiare la nonna defunta. Con lui non c’era il resto della sua famiglia, ma anche il suo passaggio è stato abbastanza fugace visto che nell’indomani ha dovuto volare in Germania per gli Invictus Games. Nella stessa occasione pare che al secondogenito di Lady Diana sia stata addirittura rifiutata la richiesta di alloggiare in una delle residenze reali. Una scelta di cui il principe Harry è rimasto abbastanza deluso e forse è anche questo il motivo del rifiuto al successivo invito di re Carlo.

Carlo Harry incontro
Quella volta che Carlo chiese un incontro ad Harry, foto Ansa – VelvetGossip

In occasione dell’anniversario di morte di Elisabetta II, infatti, re Carlo e la regina Camilla hanno partecipato a una speciale celebrazione nel castello di Balmoral. Eppure, stando a quanto rivelato recentemente dal The Sun, da parte di re Carlo è arrivato un invito per suo figlio. Quest’ultimo però avrebbe declinato la sua proposta di raggiungerlo. L’ennesimo affronto da parte di un figlio deluso da suo padre, che però ha rappresentato anche un segno di assoluta chiusura a un possibile riavvicinamento, che chissà se mai avverrà.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio