Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIP

Maria Esposito è una dama in nero alla Festa del Cinema di Roma

Interprete di Rosa Ricci, Maria Esposito arriva sul red carpet della Festa del Cinema di Roma in un abito costum

Maria Esposito si è unita al cast di Mare Fuori per la proiezione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023. Sul red carpet, la giovane attrice ha indossato un abito costum piaciuto tantissimo ai suoi fan. 

Maria Esposito deve la sua popolarità a Mare Fuori, tra le serie TV nostrane più acclamate degli ultimi anni che sta ultimando la quarta stagione in arrivo sui piccoli schermi Rai. Per combattere l’attesa, la produzione ha viziato il pubblico della Festa del Cinema di Roma 2023 con l’anteprima dei primi due episodi. E, per l’occasione, ha riportato i volti più noti del cast anche sul red carpet, inclusa Maria Esposito.

Maria Esposito Festa del Cinema di Roma 2023
Crediti: Ansa – VelvetMag

La diciottesima edizione della kermesse che ogni anno prende vita in quel di Roma ha chiamato il cast di Mare Fuori per la cerimonia conclusiva presidiata dalla madrina Geppi Cucciari. In tantissimi hanno atteso l’arrivo delle star. Mare Fuori, del resto, è un vero e proprio fenomeno televisivo che negli ultimi anni ha guadagnato una forte popolarità. Di fatto ha ottenuto quasi ad occhi chiusi un rinnovo per la quarta stagione che ha avviato le riprese a Napoli poco prima dell’estate. E in occasione della Festa del Cinema di Roma i più fortunati hanno potuto ammirare già i primi due episodi. Per la TV bisognerà attendere il prossimo febbraio. Intanto, sul tappeto rosso, spazio alle giovani star tra cui l’interprete di Rosa Ricci.

Maria Esposito rispecchia il dress code della Festa del Cinema di Roma 2023: tutto sul suo look

Con un fiume di fan in attesa sul red carpet per la proiezione in anteprima dei due episodi di Mare Fuori 4, il cast è apparso all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone senza rinunciare alla componente glam. E Maria Esposito, dal suo canto, ha dato un forte contributo. Il suo è un look da vera e propria diva, una dark lady che ispira e rende omaggio anche al trend del Mermaidcore che ha accompagnato il 2023. Merito de La Sirenetta di ritorno al cinema e anche di Barbie, questa tendenza ha segnato gran parte dell’anno e torna a far parlare di sé, seppur in chiave più oscura, sul tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma. Maria Esposito ha scelto una creazione sinuosa, con trama nude che avvolge la silhouette e gioca con le trasparenze.

Maria Esposito Festa del Cinema di Roma 2023
Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma a rendere più dinamico il look è l’intrigo di chiffon in nero che crea onde con il supporto di rouches. Il suo look da diva in nero è un’opera costum che porta la firma di Saman Loira, style curato da Stefania Sciortino. A completare il look le calzature con tacco a spillo e il make-up con cat-eye che allunga lo sguardo e una manicure ben appuntita, effetto marmo. In merito al suo arrivo alla Festa del Cinema di Roma, Maria Esposito ha commentato via social: “I quartieri spagnoli sul red carpet! La fame per le mie passioni non si sazierà mai, anche se vieni dal nulla puoi conquistare tutto. Ringrazio infinitamente i fan per il supporto, l’amore e il calore che mi avete dato, non solo ieri, ma sempre. È grazie a voi se sto crescendo ed io ve ne sarò sempre riconoscente e grata“.

Maria Esposito Festa del Cinema di Roma 2023
Crediti: Ansa – VelvetMag

Poco dopo, per Alice nella città, tutto il cast di Mare Fuori si è concesso un secondo red carpet e per l’occasione Maria Esposito si è concessa un cambio look. In questo caso non ha rinunciato alla palette, con un long dress aderente e scollatura a goccia sempre total black di David Koma. Vi ha abbinato un maxi collier luminoso e décolleté di De Silla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefania Sciortino (@stefaniasciortino)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio