TV

Belve trasloca dalla Rai? L’indiscrezione

Francesca Fagnani dopo il succeso ricevuto dal pubblico forse ha una novità per gli spettatori

Francesca Fagnani ha concluso il primo ciclo di puntate per Belve lo scorso 25 ottobre e adesso tornerà in onda in primavera. Eppure, si preannunciano già grandi novità per il prossimo anno che prevedono addirittura un possibile trasloco fuori dalla Rai. Ecco cosa dicono le ultime indiscrezioni.

Belve è diventato uno dei programmi più seguiti di casa Rai. La schiettezza e spontaneità di Francesca Fagnani piace, così come la scelta degli ospiti da intervistare, proponendo sempre nomi diversi e attuali nel panorama dello spettacolo. Quest’anno il programma è passato in prima serata, ma per il prossimo anno potrebbe subire qualche cambiamento e forse un trasloco. Ecco cosa sappiamo.

Belve trasloco
Belve trasloca fuori dalla Rai?, foto Ansa – VelvetGossip

È stata una stagione ricca di colpi di scena quella che si è appena conclusa di Belve, condotto dall’incomparabile Francesca Fagnani. La giornalista piano piano si è fatta strada al successo ottenendo un posto in prime time in casa Rai, a differenza di qualche anno fa che invece andava in onda in seconda serata. Quest’anno sono state parecchie le interviste che hanno attirato l’attenzione del pubblico, come quella a Fabrizio Corona. Il pubblico è rimasto però un po’ dispiaciuto che l’intervista con Fedez sia saltata per volontà dei vertici alti della Rai. Soprattutto, dopo il discorso al Concertone del Primo Maggio e il freestyle inaspettato lo scorso anno al Festival di Sanremo, seguito dal bacio in diretta con Rosa Chemical. Sono state tante le giustificazioni date dalla Rai al rifiuto di ospitare il rapper nel programma di Francesca Fagnani, ma le parole sono a zero: il fatto è che la sua intervista non è andata in onda. E forse anche per questo motivo che si starebbe pensando a uno spostamento per Belve proprio su un’altra rete televisiva. Ecco cosa dicono le ultime indiscrezioni.

Belve resterà alla Rai? Cosa dice l’Ad della rete di Stato

A lanciare l’indiscrezione secondo la quale Belve si sposterà su Nove è stato TvBlog. A sostenere questa versione c’è stato anche il fatto che adesso sul canale Discovery è approdato anche Che Tempo che Fa con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che ha spostato una grande fetta di pubblico. Alla base delle motivazioni del presunto trasloco ci sarebbe però anche il rifiuto dell’intervista a Fedez, che è stata vista anche come una “censura”. Per questo motivo, un programma libero come Belve non dovrebbe essere soggetto a tali chiusure. Eppure, a svelare la verità sul futuro di Francesca Fagnani e del suo programma ci ha pensato direttamente l’Ad Rai che è stato ospite di Viva Rai2 da Fiorello.

Belve Francesca Fagnani
Francesca Fagnani al timone di Belve, foto Ansa – VelvetGossip

Alla domanda del conduttore di un possibile spostamento di rete, Roberto Sergio ha subito negato. A quel punto, Fiorello ha cercato anche di fare un po’ di ironia e distendere la situazione. “Se va a Nove, vado sotto casa della Fagnani e buco le gomme dell’auto di Mentana. Mamma Rai si ama, indipendentemente dal governo che c’è in quel momento“, ha detto. Insomma, scherzi a parte, pare proprio che le voci restino voci per il momento e Belve resti in casa Rai anche per il prossimo anno.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio