Kate e William hanno un fantasma nella casa di campagna?
Ci sarebbe una presenza spettrale secondo alcune fonti e i principi sarebbero stati avvisati
Le storie di fantasmi non sono nuove nella royal family inglese, sopratutto adesso che è appena passato il giorno di Halloween. Questa volta i protagonisti però sono William e Kate. Pare, infatti, che la coppia debba condividere la tenuta in campagna con una presenza spettrale, della quale non sempre stati a conoscenza.
Nel periodo di Halloween non c’è nulla di strano se si raccontano storie di fantasmi, ma non è mai rassicurante sapere di avere una presenza spettrale all’interno della propria casa. Lo sanno bene William e Kate che purtroppo sembrerebbero avere un fantasma nella casa in campagna donata direttamente dalla regina Elisabetta II. Ecco cosa sappiamo sulla presenza spettrale.
Anche nella famiglia reale inglese la festa di Halloween è stata festeggiata di dovere. I piccoli George, Charlotte e Louis si sono divertiti a intagliare zucche insieme al resto della famiglia, soprattutto con la mamma della Middleton, che per quest’anno aveva pronta una piantagione per questa stagione. Kate e William però hanno dovuto fare i conti con una storia di fantasmi, che purtroppo già conoscevano da tempo. Riguarda la loro casa in campagna.
La tenuta è stata regalata al principe e alla principessa del Galles ancora nel 2011 direttamente dalla regina Elisabetta II. Si tratta di Anmer Hall, una casa in stile georgiano nella tenuta reale di Sandringham. Se all’inizio non era stata pensata come una casa di campagna, lo è diventata negli anni a seguire, grazie alla dedizione e all’impegno della coppia reale. Hanno aggiunto un giardino d’inverno, alcuni alveari e addirittura una cucina all’avanguardia dove trascorrere del tempo in compagnia in famiglia. Eppure, c’è una questione con la quale Kate e William hanno sempre dovuto fare i conti. Pare, infatti, che all’interno della tenuta ci sia una presenza spettrale.
Chi è il fantasma che “alloggia” nella casa in campagna di William e Kate
Pare che la coppia lo abbia sempre saputo, ma avrebbe preferito non sbandierarlo. Nella loro casa in campagna, infatti, ci sarebbe un ospite spettrale. A rivelare la curiosa e spaventosa vicenda ci avrebbe pensato lo storico del paranormale Richard Felix, in un episodio del podcast Hello! A Right Royal Podcast. Lo studioso ha spiegato che, quando stavano per trasferirsi, Kate e William sono stati informati che lo spirito di un prete cattolico assassinato era tornato in quella vecchia casa, che all’epoca era stata sua.
Il prete in questione dovrebbe essere Henry Walpole, trafitto e impiccato per tradimento. La sua anima, per qualche motivo sconosciuto, sarebbe però poi tornata nella sua casa. “Prima che i due si trasferissero, sono stati avvertiti del fantasma e il commento, presumo da parte del principe William, è stato: «Nessun vecchio salone sarebbe completo senza un fantasma, o sbaglio?““, ha raccontato Felix nella trasmissione. Insomma, pare che per William e Kate quello di dover fare i conti con una terza presenza non sia minimamente un problema, anzi. Forse sono ancora così tranquilli poiché non è accaduto nulla di strano nella loro tenuta di campagna, ma chissà che non possano assistere a qualcosa di paranormale in futuro.