Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Rassegna Gossip

Rassegna Gossip, Uomini e Donne: Ida torna a ‘casa’ per l’amore

L'ex dama del daytime di Canale Cinque prende il Trono. Sarà scacco matto?

Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, il nuovo appuntamento con la Rassegna ci porta tra gli studi di Uomini e Donne. Perché pare, che cercare l’amore sia diventato il trend instagrammabile. Meglio, se dinanzi le telecamere di un noto programma televisivo. Cosa ci porta a tale riflessione? Il ritorno di Ida Platano! Ma questa volta l’ex dama fa uno switch: elimina la sedia del parterre over per il Trono Classico. 

Uomini e Donne va in onda dal lunedì al venerdì, da più di vent’anni. E, per molti telespettatori, è sempre stato emozionante il momento della scelta. Il bacio sotto la cascata dei petali di rosa e l’uscita mano nella mano fra tante promesse e speranze.

Ida Platano
Ida Platano. Crediti: Instagram/idaplatano – velvetgossip

Come nella vita può capitare che questo momento non si raggiunga e Manuela, una bellissima ex tronista, ha vissuto questo momento. Ciononostante, quest’ultima, ha calato il suo sipario con eleganza e consapevolezza che trovare l’amore non inizia e non termina in uno studio televisivo. C’è chi, invece, come la dama Roberta Di Padua – che è nuovamente nel parterre over – in studio rivendica il mantenere il ruolo di donna, almeno in amore. E poi c’è chi torna dopo anni trascorsi tra le dame del Trono Over per provare una nuova ebrezza nella “ricerca all’amore”. Stiamo parlando di Ida Platano che presto siederà sul nientepopodimeno ché, Trono Classico.

Rassegna Gossip – Uomini e Donne: Ida Platano torna nel programma: lo spot che ha acceso qualche polemica

E’ dal 2015 che Ida Platano è nel programma di Uomini e Donne alla ricerca dell’anima gemella. Negli anni, l’ex dama ha avuto frequentazioni con Sossio Aruta, Riccardo Guarnieri, Armando Incarnato, Diego Tavani e Alessandro Vicinanza. Ma le sue storie d’amore più importanti sono state due: quella con Riccardo Guarnieri e la più attuale, ovvero quella con Alessandro Vicinanza. La relazione è durata quasi un anno e si è da poco conclusa.

Uomini e Donne, Vicinanza e Platano
Uomini e Donne, Vicinanza e Platano. Crediti: Instagram/idaplatano – velvetgossip

Oggi, dopo l’abbandono di Manuela Carriero, trova molto più di una sostituta e che cambia nettamente le regole. Ida è un’ex dama che occupa il ruolo di tronista, il che è una vera rivoluzione. Il post reso noto dalla pagina ufficiale Instagram di Uomini e Donne vede proprio lei presentarsi prima di raggiungere nuovamente una soglia che ben conosce. Non è mancata, poco dopo la diffusione del video sui social, la replica ‘sottile’ ma dal sapore velenoso di Vicinanza con sotto fondo una canzone, lo sguardo un po’ perplesso e il pronunciarsi poi con “Belli miei!”, nonché il consueto saluto della Platano. Ci sarà molto da aspettarsi da questo insolito e, a sorpresa Trono, anticipato da non poche polemiche da alcuni account social. C’è chi – addirittura – spera in un ritorno di Guarnieri pronto a corteggiare l’ex compagna. Insomma, l’annuncio del suo Trono ha destato – oltre a qualche perplessità – un vero scoop. Teniamo a rispettare le scelte di tutti, ma non possiamo non evidenziare come, in questo caso, sia così sottile la linea che separa la consapevolezza che l’amore si trovi anche a telecamere spente e la disperata voglia di esibirsi e utilizzare come alibi il “rimettersi in gioco” ed il sentimento. Detto ciò, auguriamo ad Ida Platano un buon percorso da tronista.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio