Royal Gossip

Re Carlo omaggia Kate e William: le sue parole

Dopo la lite, il sovrano tenta di recuperare con il primogenito

Re Carlo è molto legato al principe William e sua moglie Kate. Lo hanno dimostrato in varie occasioni e nonostante tra di loro non possa mancare qualche discussione riescono sempre a trovare il giusto compromesso per restare uniti. Ed è per questo che il sovrano ha voluto omaggiare la coppia nella sua ultima visita in Africa.

Gli ultimi giorni sono stati abbastanza turbolenti a Buckingham Palace, visto che si è parlato si diverse liti che hanno visti protagonisti re Carlo e il principe William. Tra i due c’è stato anche un duro sfogo che ha visto protagoniste la regina Camilla e Lady Diana. Pare che però la tempesta sia ormai oltre e re Carlo abbia provato a tendere di nuovo la mano a William in uno dei suoi ultimi discorsi pubblici in Africa.

Re Carlo Kate William
Re Carlo con Kate e William, foto Ansa – VelvetGossip

Se da una parte il rapporto con il principe Harry sembra ormai del tutto perduto, re Carlo cerca di tenere più vicino a sé e alla corona il suo primogenito, nonché futuro re d’Inghilterra. William e Kate Middleton sono devoti a quel che è il loro ruolo all’interno di Buckingham Palace e non intendono certamente venire meno dei loro doveri, eppure non mancano situazioni di tensione gli attuali sovrani. Il momento in cui è stato percepito che qualcosa non stesse filando liscia è stato proprio quando in occasione dell’incoronazione di re Carlo Kate Middleton non si era inchinata di fronte la regina consorte in segno di rispetto.

Ma anche l’ultima discussione padre-figlio che c’è stata in queste settimane ha fatto tremare Buckingham Palace. Eppure, sembra che l’allarme sia presto rientrato e William e Carlo si siano chiariti. A dimostrazione di ciò, il sovrano avrebbe rilasciato dichiarazioni di una certa importanza di fronte alla folla in Africa, in un discorso pubblico.

Le parole di re Carlo verso William e la sua “amata nuora”

Con poche parole re Carlo ha voluto omaggiare Kate Middleton e il principe William, ma più in particolare l’amore che li lega. Il sovrano d’Inghilterra, infatti, ha soggiornato in questi giorni in Africa e ha tenuto un discorso pubblico. Oltre a colpevolizzare il vecchio regime britannico per la crudeltà utilizzata nella colonizzazione di quei territori, il re ha anche spiegato il motivo per cui la sua famiglia è molto legata a questo continente e in particolare al Kenya. Proprio qui, infatti, la regina Elisabetta II ha scoperto durante una vacanza che da lì a poco sarebbe diventata regina. Ma soprattutto, è stato proprio sul monte Kenya che è arrivata la fatidica proposta di matrimonio da William a Kate.

Re Carlo omaggio
L’omaggio di Re Carlo, foto Ansa – VelvetGossip

Stessa città con la stessa vista, di quella che ha avuto di fronte re Carlo durante il suo discorso. “Proprio lì mio figlio, il principe del Galles, ha fatto la proposta di matrimonio a sua moglie, la mia amata nuora, ha detto. Ed è stato proprio l’aggettivo con cui ha chiamato Kate che ha destato maggiore attenzione. Segno che il sovrano vuole distendere i rapporti e sotterrare l’ascia di guerra con il suo primogenito, a discapito delle recenti discussioni che c’erano state.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio