Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Sanremo 2024, spuntano i nomi dei 23 big: la soffiata

Nella lista di Amadeus tantissimi ritorni, ma anche new entry

Amadeus starebbe ancora scegliendo le 23 canzoni che saranno le protagoniste della nuova edizione del Festival di Sanremo. Anche se il conduttore e direttore artistico non avrebbe ancora rivelato la lista ufficiale, sul web già ci sarebbero le prime indiscrezioni che rivelerebbero l’identità dei prossimi concorrenti.

La nuova edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 6 al 10 febbraio. Amadeus ancora ha preferito mantenere in serbo tutte le sorprese previste per la kermesse, all’ultimo anno del suo mandato. Dopo aver rivelato solo uno dei co-conduttori che lo affiancheranno, sul web già circolano i possibili nomi che vedremo sul palco dell’Ariston.

Sanremo anticipazioni
Prime anticipazioni sui big di Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Chi pensava che la scorsa edizione fosse la migliore degli ultimi anni, non ha ancora visto cosa Amadues ha in serbo per il quinto anno del suo mandato, nonché l’ultimo. Il conduttore, infatti, ha già rivelato una grande sorpresa, abbastanza inaspettata. Marco Mengoni è il primo co-conduttore rivelato di questa nuova edizione della kermesse. Il cantante lo scorso anno era tornato sul palco dell’Ariston in gara tra i big raggiungendo il primo posto del podio finale con il brano Due vite, che ha rappresentato anche l’Italia ai successivi Eurovision Song Contest. Non sarà l’unico ospite di Amadeus, che avrebbe in sospeso anche un incontro con Zlatan Ibrahimovic e Gianni Morandi.

L’altra presenza certa al Festival di Sanremo è quella di Fiorello, che sarà in diretta con Viva Rai2, ma salirà anche sul palco dell’Ariston in occasione della finalissima di sabato 10 febbraio. Nel frattempo, mentre per Sanremo Giovani sono già stati rivelati gli otto finalisti tra i quali si celano tre futuri big della kermesse, gli altri 23 concorrenti restano avvolti nel mistero. Amadues non ha ancora dato nessuna anticipazione e bisognerà attendere almeno dicembre prima di scoprire la loro identità. Ma nel frattempo sul web cominciano a circolare le prime indiscrezioni.

I nomi dei 23 big in gara al Festival di Sanremo

Anche se è presto per attendere l’annuncio ufficiale da parte di Amadeus, qualche indizio sul web è già stato raccolto ed è stata stilata una prima lista di concorrenti che potremmo vedere a febbraio sul palco dell’Ariston. Questo potrebbe essere l’anno fortunato dei Jalisse, che sembrerebbero essere in lizza per la prossima edizione. Ci potrebbero essere anche ritorni inattesi, come quello di Achille Lauro o Irama, questa volta in coppia con Alfa. Spazio anche ai re delle hit estive con il ritorno dei The Kolors dopo il successo di Italodisco. Tra i nomi già in circolo sul web ci sarabbero anche quelli di Fiorella Mannoia, Nek e Renga e Gianna Nannini.

Sanremo Gianna Nannini The Kolors
In lizza per Sanremo anche Gianna Nannini e i The Kolors, foto Ansa – VelvetGossip

Dal panorama rap potrebbe approdare all’Ariston anche Geolier, Bresh, Ghali e Mr. Rain, dopo il secondo posto della scorsa edizione. Anche Diodato e Il Volo potrebbero fare ritorno al Festival di Sanremo, entrambi ex vincitori delle passate edizioni. Sarebbe la prima volta, invece, per Angelina Mango e Matteo Paolillo. Grande ritorno anche per Annalisa, Alessandra Amoroso, Arisa, Sangiovanni e Patty Bravo. In lista, infine, compaiono anche i nomi dei Negramaro e di Biagio Antonacci. Amadeus non si è ancora sbilanciato sulla questione e non sappiamo se potrebbero essere proprio loro i nuovi big della kermesse, ma l’attesa si accorcia e presto il direttore artistico svelerà le sue carte.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio