Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Ecco qual è il segreto di Letizia Ortiz per tenersi in forma

La regina di Spagna quest'anno ha compiuto 51 anni, ma ha una forma strabiliante

Letizia Ortiz è una delle reali europee più apprezzate e anche seguite sui social e non solo. Quello che spicca della regina spagnola è la sua eleganza e semplicità, nonostante il suo ruolo potrebbe permetterle un po’ più di sfarzo. Ma come fa a 51 a mantenersi così radiosa e con un fisico invidiabile? Ecco qual è il suo segreto.

Semplice nei suoi look, ma anche nel suo aspetto, che però cura più di quanto si potrebbe pensare. In effetti, la regina di Spagna ha un fisico invidiabile e nonostante i suoi 51 anni in alcune occasioni si mostra addirittura alla pari delle figlie molto più giovani di lei. Letizia Ortiz però segue un preciso piano alimentare e sane abitudini per tenersi così in forma nonostante l’avanzare del tempo. Ecco cosa fa ogni giorno.

Letizia Ortiz dieta
La dieta di Letizia Ortiz, foto Ansa – VelvetGossip

Letizia Ortiz non ha mai rivelato troppo sulle sue abitudini culinarie, ma lo avrebbero fatto al suo posto fonti a lei molto vicine. Di certo, si cela un segreto dietro il suo aspetto così invidiabile, ogni anno che passa. A settembre la regina di Spagna ha compiuto 51 anni, ma a vederla sembra che per lei il tempo si sia fermato. Sempre radiosa, curata e soprattutto in forma. Come ogni reale, anche lei deve curare sempre il proprio aspetto e per questo negli anni ha trovato una formula vincente che le consente di mantenere un’ottima forma, ma concedersi anche qualche piccolo sgarro soprattutto quando è lontano da palazzo, per esempio durante le visite di Stato. Ecco, allora, qual è la dieta che segue la Ortiz e quale altra sana abitudine riescono a farla mantenere in forma.

Ecco cosa mangia Letizia Ortiz per la sua dieta

Tutti invidiano il suo corpo, ma anche la sua pelle sempre tonica e perfetta. Oltre al costante esercizio fisico a cui non rinuncia quasi mai, come accade anche nel caso di Kate Middleton, anche a tavola Letizia Ortiz ha dei fedeli alleati. Come spiegano i nutrizionisti, infatti, dopo una certa soglia d’età bisogna stare attenti a ciò che si mangia per evitare alcune patologie, ma stare anche in forma e in una situazione di benessere generale. La regina di Spagna ha pensato bene di seguire alla lettera tutti questi consigli e optare per una dieta mediterranea, evitando grassi e dolci e favorendo invece quei grassi buoni, che fanno bene all’organismo e tendono a mantenere il metabolismo sempre attivo.

Letizia Ortiz cosa mangia
Cosa mangia nella sua dieta Letizia Ortiz, foto Ansa – VelvetGossip

Tra i cibi che la moglie del re Felipe utilizza di più in cucina ci sono frutta e verdura fresca, olio di oliva, avocado, noci, pesce e olive. Anche nella scelta dei pasti la regina di Spagna non ne sbaglia una. Letizia Ortiz, infatti, preferisce sempre dei cibi ricchi di proteine e anche di nutrienti, in modo che non apportano rallentamenti al metabolismo. Alla sana alimentazione, la sovrana consorte di Spagna abbina anche un po’ di yoga e pilates, alternati a esercizi cardio. Tutto questo per cercare di allontanare stress e negatività che a volte anche il suo ruolo gli causa.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio