Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Sanremo 2024, i gossip sbagliati sulle co-conduttrici

Il direttore artistico ha spiazzato molti con la decisione finale e l'annuncio al TG1

Come ogni anno, Amadeus sta annunciando novità dopo novità sul Festival di Sanremo in diretta al TG1. Al momento però il conduttore pare essere ancora in preda alle tante decisioni per la nuova edizioni. Eppure, la scelta delle co-conduttrici per le cinque serate del festival ha spiazzato non poco. 

Mancano ancora due mesi al ritorno in prima serata su Rai1 del Festival di Sanremo. Amadeus ha da poco annunciato gli artisti in gara, e ha rivelato qualche presenza d’eccezione sul palco dell’Ariston. Compresa quella delle attese co-conduttrici del festival.

Sanremo Amadeus news
Le novità di Amadeus per Sanremo 2024, foto Ansa – VelvetGossip

La nuova edizione del Festival di Sanremo sarà anche l’ultima diretta artisticamente e condotta da Amadeus, che quest’anno termina il suo mandato. Per questo motivo, il conduttore vuole rendere il festival memorabile per l’ultimo anno e introdurre parecchie novità. Alcune di queste sono già state svelate attraverso la pubblicazione del regolamento, come l’introduzione della giuria delle radio, che sostituirà la demoscopica. Non solo, pare che i cantanti in alcune delle serate si trasformeranno anche in co-conduttori, annunciando le canzoni dei propri colleghi insieme ad Amadeus. Nel frattempo però il direttore artistico ha già annunciato chi saranno gli ospiti d’eccezione di questo festival. Paola & Chiara tornano, infatti, ma saranno al timone del Prima Festival, andando a intervistare i big in gara e svelare inediti retroscena ogni sera prima dell’inizio della diretta. Ma anche Marco Mengoni approderà di nuovo sul palco dell’Ariston in qualità di co-conduttore quest’anno al fianco di Amadeus. Ma ecco che vengono svelate anche le altre co-conduttrici della kermesse.

Chi era papabile alla vigilia ed è rimasto senza il Festival di Sanremo

Lorella Cuccarini, Teresa Mannino e Giorgia sono le tre signore del Festival 2024 a cui aggiungere come detto il vincitore della passata edizione per l’apertura della nuova e nel gran finale, Fiorello. Dopo l’annuncio ufficiale di Amadeus in molti hanno riconsiderato i gossip e le indiscrezioni degli scorsi mesi. Per replicare il successo dello scorso anno dove il conduttore, con al suo fianco Chiara Ferragni, al primissimo debutto sul palco dell’Ariston,  sono impazzati sul web diversi nomi che dovevano calcare il famoso palco di Sanremo. Tra questi sempre in pole l’ipotesi -rivelatasi sbagliata – che Alessia Marcuzzi potesse essere tra i nomi più papabili. In effetti, la conduttrice di Boomerissima sta spiccando in Rai, dopo l’addio a Mediaset. Ma non è stata l’unica data dai più quasi per certa. In queste ultime settimane, infatti, si era fatto prepotentemente anche il nome di un altro volto noto, quello di Sonia Sarno.

Sanremo possibili co-conduttrici
Chi potrebbero essere le co-conduttrici di Sanremo 2024, foto Ansa/Screenshot – VelvetGossip

La giornalista e conduttrice era stata ospite nelle scorse settimane a Viva Rai2 e la sua esibizione nei panni di Sally di Grease ha lasciato tutti senza parole. Lo stesso Fiorello avrebbe invitato Amadeus a pensare alla sua possibile presenza per Sanremo 2024 e i social si sono scatenati in seguito a questo suggerimento. Amadeus ha però preferito restare in silenzio anche questa volta. Ma dopo l’annuncio ufficiale al TG1 sappiamo che neppure il grande amico di sempre influenza Amadeus.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio