Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Maneskin, Damiano David lascia il gruppo? Le sue parole

Il frontman ha fatto riflettere tutti i fan della rock band con le ultime dichiarazioni

I Maneskin continuano la loro inarrestabile carriera. Quest’anno, infatti, la rock band ha dato via al tour mondiale, che li ha fatti arrivare anche per la prima volta in Australia. Il loro successo continua a regalargli grandi soddisfazioni, ma le parole di Damiano David mettono in guardia nei confronti di una futura carriera da solista.

Continua l’ascesa inarrestabile dei Maneskin, che ormai si sono confermati tra le band italiane maggiormente apprezzate in tutto il mondo. Mentre il gruppo sta continuando il tour mondiale che li ha portati in diverse tappe in giro per il mondo, fino addirittura in Australia per la prima volta, Damiano David tira le somme del suo percorso al fianco della band. Ma le sue parole lasciano un po’ perplesso il pubblico.

Maneskin sciolti
I Maneskin si sciolgono?, foto Ansa – VelvetGossip

Quest’anno è stato ricco di soddisfazioni per i Maneskin, che hanno inaugurato il 2023 con l’uscita di Rush!, l’ultimo album in studio. Ed è stato proprio attraverso l’ultimo progetto discografico che sono riusciti ad arrivare a ritirare altrettanti riconoscimenti, anche negli ultimi mesi. Il gruppo ha anche partecipato alle più importanti rassegne musicali d’Europa, continuando inarrestabile la sua carriera. A far riflettere sul loro futuro sono state però le parole di Damiano David, che recentemente è stato intervistato al The Allison Hagendorf Show. Il frontman della rock band questa volta era solo a rispondere alle curiosità del conduttore, che sono state abbastanza esigenti. Infatti, tra le tante domande non è mancata quella di una possibile carriera da solista. Il cantante non si è certo lasciato spaventare da ciò che ha richiesto il conduttore e ha provato a rispondere. Le sue parole hanno però fatto riflettere i fan di tutto il mondo. I Maneskin si lasceranno mai? Ecco cosa dice Damiano David sulla questione.

Damiano David proseguirà la carriera lontano dai Maneskin?

Al frontman della band nel corso dell’ultima intervista in diretta al The Allison Hagendorf Show non sono mancate nemmeno domande abbastanza esigenti e difficili alle quali rispondere. Tra queste, se avesse mai pensato a una possibile carriera da solista. “Perché no? Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva“, ha inizialmente commentato il cantante. Ma di fronte alla possibilità di dover lasciare la band per proseguire la strada da solo non ci ha pensato due volte a negare questa possibilità. “L’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho“, ha poi precisato.

Maneskin Damiano David
Damiano David parla dei Maneskin, foto Ansa – VelvetGossip

Questa è la mia base. È da lì che vengo. È lì che mi sono sviluppato come artista. E soprattutto, sono tre persone che mi hanno sempre supportato“, continua Damiano David. Insomma, l’artista non esclude un possibile debutto come solista, ma parallelamente alla carriera al fianco dei Maneskin. D’altronde, il successo di cui oggi gode lo deve anche a loro. Quindi, no, il cantante non abbandonerà mai il gruppo. Almeno ad oggi questa possibilità è esclusa.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio