Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Tutti i programmi del palinsesto che non andranno in onda: da Fedez a Briatore

Non tutti i titoli annunciati nella presentazione del palinsesto hanno visto la luce

Quest’estate c’erano state le consuete presentazioni del palinsesto invernale. Mediaset e Rai avevano proposto una vasta scelta di proposte televisive. Peccato, che quando è arrivato il momento della programmazione qualche trasmissione sia finita nel dimenticatoio, o semplicemente spostata a data da definirsi.

Sono state molte le trasmissione che non hanno visto la luce, nonostante l’enfasi all’annuncio del nuovo palinsesto televisivo per Rai e Mediaset. Da Fedez a Briatore, ma anche i numerosi slittamenti che ha subito Gerry Scotti. Diciamo che non tutto è poi filato come previsto nel corso dell’estate alla presentazione del palinsesto invernale per entrambe le emittenti televisive. Ecco quali programmi non andranno in onda nemmeno nella prossima stagione e quali subiranno qualche slittamento.

Palinsesto tv
Ecco chi non andrà in onda nel palinsesto tv, foto Ansa – VelvetGossip

Dei numerosi programmi annunciati nel corso della presentazione dell’offerta televisiva per la stagione invernale, qualcuno non ha poi visto più la luce. Chi ha subito notevoli slittamenti della messa in onda, trasmissioni registrate ma in attesa di avere una programmazione definitiva. Senza poi contare i problemi tecnici e i tagli al budget, che in alcuni casi non ha soddisfatto le aspettative. Mediaset, così come la Rai, quest’anno ha voluto puntare sugli evergreen, quei programmi che non hanno mai smesso di piacere al pubblico. Eppure, non sono mancati colpi di scena e importanti cambiamenti di registro. Basti pensare all’addio di Barbara d’Urso da Pomeriggio Cinque su Canale 5, sostituita prontamente da Myrta Merlino. Oppure, Veronica Gentili che è subentrata al posto di Belen Rodriguez alla conduzione de Le Iene. Insomma, le novità non sono di certo mancate. Eppure, ci sono ancora tanti programmi tra quelli annunciati nel palinsesto che ancora non sono stati mandati in onda, e chissà se mai vedranno la luce.

Tagli al palinsesto televisivo? Ecco i programmi che forse non saranno mai trasmessi

La lista sembra essere più lunga del previsto. Basti pensare a Temptation Island Winter. Il reality delle tentazioni era stato confermato da Pier Silvio Berlusconi e avrebbe visto nuovamente la conduzione di Filippo Bisciglia, come accade già nella versione estiva. Eppure, dopo aver illuso il pubblico, sembrerebbe che il programma sia stato improvvisamente cancellato dal palinsesto invernale. Anche Gerry Scotti ha fatto sorridere con il continuo slittamento di Io Canto Generation, andato avanti per qualche settimana fino alla messa in onda. Ma Pier Silvio Berlusconi aveva assicurato di stare al lavoro per un altro programma per il conduttore Mediaset, La ruota della fortuna. “Abbiamo appena iniziato a registrare le prime puntate ma non sappiamo ancora quando andrà in onda“, aveva dichiarato Gerry Scotti in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. 

Palinsesto Gerry Scotti
Anche Gerry Scotti slittato nel palinsesto tv, foto Ansa – VelvetGossip

Alcuni programmi però non andranno, invece, nemmeno in onda. È il caso de La Talpa. Sono anni che si attende un ritorno del reality che aveva conquistato il pubblico qualche anno fa, ma almeno per quest’anno nonostante le indiscrezioni avevano quasi confermato il ritorno, non ci sarà alcuna messa in onda nel nuovo palinsesto. Nemmeno Pio e Amedeo con Felicissima Sera avranno uno spazio su Canale 5. Stesso destino per Fedez, che avrebbe dovuto debuttare alla conduzione de Il Milionario nella fascia preserale su La7. Ma anche per il programma di Flavio Briatore, The Apprentice. I tagli sembrano essere stati importanti, ma magari con l’arrivo della primavera qualcosa troverà la giusta collocazione nel palinsesto televisivo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio