Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Mediaset cambia programmazione: ecco cosa andrà in onda per le feste

Come ogni anno l'emittente televisiva sconvolge i palinsesti per il Natale

Per le festività anche i palinsesti televisivi subiscono qualche cambiamento. Dai reality ai talk show, alcuni messi in pausa, altri slittati di qualche giorno e chi, invece, non subirà alcuna variazione. Le novità per la fine di dicembre sembrano essere abbastanza. Ma a gennaio tutto tornerà regolare. Ecco tutti i cambi di programmazione a Mediaset.

Anche quest’anno la programmazione televisiva a Natale non si ferma e continuano ad esserci proposte televisive interessanti anche per le feste. Tra chi prenderà un periodo di pausa e chi invece non perderà nemmeno una puntata, i classici film natalizi faranno da protagonisti come ogni anno nel mese di dicembre. Prima di inaugurare un nuovo anno all’insegna delle novità. Ecco cosa andrà in onda nei prossimi giorni su Mediaset.

Mediaset cambi programmazione
I cambi di programmazione di Mediaset, foto Ansa – VelvetGossip

Come di consueto molti programmi in occasione delle festività di Natale si prenderanno una pausa. Considerando che molte trasmissioni hanno slittato anche la messa in onda al prossimo anno non sono poi così tanti i cambi di programmazione che andranno in scena per questo periodo. Come abbiamo potuto notare i reality non si sono fermati, al contrario hanno allentato la produzione delle nuove puntate. Il Grande Fratello, programma di punta della rete ammiraglia di Mediaset, già da una settimana ha perso la puntata del lunedì, mantenendo solo la programmazione nella prime time del sabato. Il palinsesto rimarrà modificato in occasione del 25 dicembre e del 1 gennaio, per poi riprendere il consueto doppio appuntamento settimanale al nuovo anno.

Anche Maria De Filippi si fermerà con Uomini e Donne. Il dating show che tiene incollati allo schermo tantissimi spettatori nella fascia pomeridiana si prende una pausa, come accade ogni anno. Le nuove registrazioni andranno in onda fino a venerdì 22 dicembre per poi riprendere con le vicende di tronisti e corteggiatori nel 2024, probabilmente dopo l’Epifania. Ma a coprire i “vuoti” lasciati nella programmazione ci penseranno i classici film di Natale.

Natale in casa Mediaset: continua Io Canto Generation e arrivano i film natalizi

Non per tutti i programmi in onda su Mediaset ci sarà uno stop, come di consueto nel periodo natalizio. È il caso di Io canto Generation, che proseguirà la messa in onda regolarmente fino alla fine dell’anno. Al contrario ci sarà una breve pausa per Silvia Toffanin e il suo doppio appuntamento settimanale con Verissimo. La sera della Vigilia a Mediaset manderà in scena su Canale 5 un evento speciale che avrà come protagonista Elisa, che si esibirà al Forum di Assago. Spazio ancora alla musica anche per il 25 dicembre con Federica Panicucci al timone del Concerto di Natale.

Mediaset cosa andrà in onda
Cosa andà in onda a Natale su Mediaset, foto Ansa – VelvetGossip

Gli appuntamenti musicali su Mediaset proseguiranno poi il 31 dicembre con il tradizionale Concerto in Musica condotto da Federica Panicucci in diretta da Genova. Ci sarà spazio anche ai film di Natale, che copriranno i “vuoti” lasciati dallo stop delle trasmissioni e che si alterneranno tra la fascia pomeridiana e quella serale. Dai cinepanettoni con Boldi e De Sica fino ai grandi classici, come Una poltrona per due. Tutti i telespettatori saranno accontentati.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio