Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Talent ShowTV

Amici, ex allievo lascia la carriera musicale: l’annuncio

Maria De Filippi è rimasta incredula di fronte alla scelta del ragazzo

La messa in onda di Amici prosegue a gonfie vele. La nuova classe che si è formata sta proseguendo il percorso verso il Serale, che porterà i concorrenti a giocarsi la vittoria finale nelle categorie di ballo e canto. Non sempre però la strada verso il successo è semplice.

Amici è tra i programmi più seguiti in casa Mediaset. La conduzione di Maria De Filippi e l’accuratezza nello scegliere i talenti che partecipano ogni anno alla trasmissione si rivela essere sempre una combinazione vincente. Eppure, non tutti riescono a tenersi saldi alla loro carriera dopo il successo. È il caso di un ex allievo del talent show che ha deciso improvvisamente di interrompere il percorso musicale.

Amici allievo si ritira
Un ex allievo di “Amici” si ritira, foto Screenshot – VelvetGossip

Maria De Filippi si affeziona spesso ai concorrenti che passano per la scuola di Amici. Purtroppo, non tutti riescono ad arrivare alla fase del Serale e altrettanti non riescono a vincere. Eppure, in molti casi ci sono stati cantanti e ballerini che hanno proseguito la loro ascesa al successo anche senza arrivare alla vittoria del talent show. È il caso di Annalisa, ma anche di Elodie, attualmente tra le artiste più in voga del panorama musicale italiano. C’è anche però chi si rende conto che la strada a cui ha aspirato non è quella che vorrebbe percorrere e quindi si trova a dover fare un passo indietro. Ed è proprio quello che è successo a un ex allievo della scuola di Amici, che ha annunciato a gran sorpresa di doversi ritirare dalla carriera musicale per pensare al suo benessere personale. Una decisione sofferta e difficile, ma necessaria. Ecco chi è l’ex allievo del talent show che ha sorpreso tutti i fan del programma.

L’annuncio inaspettato dell’ex allievo di Amici: “Non sento più pace dentro di me”

L’allievo in questione è Calma, che ha partecipato all’edizione di Amici del 2021. Il giovane era riuscito ad accedere anche alla fase del Serale, ma non è riuscito a raggiungere la finale essendo eliminato dopo pochi appuntamenti. Il suo talento è sempre stato evidente e per questo i professori lo hanno aiutato a raggiungere risultati sempre più ambiziosi. Eppure, dopo due anni di carriera, purtroppo il ragazzo si è trovato a fare i conti con il suo benessere personale e ha dovuto prendere una scelta drastica sul suo futuro musicale.

Amici Calma
Calma ad “Amici”, foto Screenshot – VelvetGossip

È stata una decisione difficile, ma necessaria. Non sento più pace dentro di me e non riesco più a trovare gli stimoli di cui necessiterei continuamente per svolgere questa professione. Per far parte del sistema bisogna assecondare richieste e idee che non sono solo le proprie. Tuttavia io devo onestà e trasparenza alle mie canzoni, dato che poi le mie canzoni sono io“, ha detto il cantante stanco del sistema in cui è finito. Per questo motivo, ha la sua scelta è stata netta. Nonostante riconosca la grande opportunità che gli è stata data, ormai non vuole proseguire. “Adesso non c’è un solo giorno in più per me in questo settore. Sono stanco“, ha concluso così il suo annuncio. E tra i fan di Amici è cresciuto lo sconcerto di fronte tale notizia.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio