Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVTV

Noi siamo leggenda 2 si farà? Cosa potrebbe accadere

Dopo il finale aperto della prima stagione, in molti sperano che Noi siamo leggenda prosegua con nuovi episodi: ecco cosa è trapelato

Lo scorso mercoledì 20 dicembre è andata in onda la sesta e ultima puntata di Noi siamo leggenda, in prima serata su Rai Due. La serie, nata dalla collaborazione tra Prime Video e Rai Fiction, è giunta al termine con un finale aperto che lascerebbe presagire nuovi episodi. Ma cosa accadrà?

Dopo il successo di Mare Fuori, la Rai ha scelto di puntare nuovamente sul genere teen drama: da ciò è nata Noi siamo leggenda, una nuova serie che mischia dinamiche adolescenziali con il fantasy. Nata come frutto della collaborazione tra Rai FictionPrime Video, la serie è andata in onda nel corso di sei prime serate, per un totale di 12 episodi, a partire dallo scorso 22 novembre.

Noi siamo leggenda 2 ci sarà?
Noi siamo leggenda rinnovata? Cosa si sa – Velvetgossip.it

Proprio con Mare Fuori, la nuova creazione di Rai Fiction condivide alcuni volti di spicco, ovvero Nicolas Maupas, Giacomo GiorgioValentina Romani. Oltre a loro, tra i nomi “teen”, compaiono anche Emanuele Di StefanoMilo RousselSofya Gershevich e Giulia Lin. A completare il cast, tre grandi nomi della televisione: Claudia PandolfiAntonia Liskova e Lino Guanciale.

Con la messa in onda dell’ultima puntata, i telespettatori si sono domandati se la serie proseguirà con un secondo capitolo. Ma quali sono le intenzioni della Rai circa il futuro di Noi siamo leggenda? E, qualora dovesse ottenere il via libera per una seconda stagione, cosa potrebbe accadere?

Noi siamo leggenda avrà una seconda stagione? Le indiscrezioni

Noi siamo leggenda, tra i titoli più attesi dell’ultimo periodo, ruota attorno alle vicende di cinque ragazzi, ovvero Massimo, Jean, Lin, Andrea e Greta. Giovani studenti del liceo, a distanza di poco tempo l’uno dall’altro scopriranno di avere dei superpoteri. Mentre cercheranno di capire cosa sia loro accaduto, dovranno fare i conti con la frustrazione dovuta alle rispettive situazioni familiari e cercare di venire a patti con la loro nuova situazione.

Il finale di stagione sembra aver lasciato uno spiraglio per un eventuale secondo capitolo. Dopo la sconvolgente scoperta, da parte di Massimo, del fatto che sua zia Simona (Claudia Pandolfi), in realtà, sia la madre, sono emerse nuove verità. In particolare, il mistero si è infittito dopo il ritrovamento di una fotografia che rappresenta la donna in compagnia delle stesso uomo, divenuto nel tempo frate, il quale ha rubato la reliquia dalle catacombe che ha dato i poteri ai ragazzi.

Noi siamo leggenda 2: indiscrezioni
Cosa potrebbe accadere nella seconda stagione di “Noi siamo leggenda” – Velvetgossip.it

Noi siamo leggenda ha riscosso un discreto successo di pubblico, grazie anche al cast coinvolto, per cui il rinnovo per un’altra stagione sembra ormai scontato. Ciononostante, la Rai non si è ancora espressa in merito: lo show non ha difatti ottenuto ancora il via libera per nuovi appuntamenti. Qualora ciò dovesse accadere, però, è indubbio che di spunti narrativi da sviluppare ne esistano molteplici: dall’identità del padre di Massimo a quella dell’uomo di Venezia (Lino Guanciale), fino al legame tra quest’ultimo e i Ragazzi di Via Panisperna, ovvero i ricercatori dell’Istituto di Fisica che hanno dato avvio all’era nucleare nel mondo. Ad ora, però, tutto tace sia dai vertici di Viale Mazzini che sui profili social dei diretti interessati: insomma, non resta che aspettare comunicazioni a riguardo.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio