Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2023
  • Dicembre
  • 30
  • Rassegna Gossip: top 5 del 2023
  • Rassegna Gossip

Rassegna Gossip: top 5 del 2023

Teresa Comberiati 30 Dicembre 2023
Rassegna Top 5

Rassegna Top 5 - velvetgossip

Un 2023 scandito dai weekend in compagnia della Rassegna Gossip che ci porta a chiudere l’anno con una top 5 da non perdere! Noi di Velvet Gossip abbiamo scelto una rosa di notizie rappresentative di questo anno. Pronti con un tuffo nel passato?

Un anno è appena trascorso tra notizie, eventi e monotonia. Un anno in cui Velvet Gossip ha creato – tra i tanti appuntamenti – la Rassegna della settimana dove abbiamo parlato del ‘fatto’ che vi ha più interessato leggere. Weekend dopo weekend insieme. E per questo ultimo dell’anno, non potevamo scegliere per voi una rosa delle notizie più ‘rumorose’.

Rassegna Top 5
Rassegna Top 5 – velvetgossip

Un anticipo di quello che ripercorreremo è ben rappresentato nella foto cover che abbiamo affissato in alto. Il re Carlo III, Giorgia Meloni, le donne che hanno dominato le hit estive, Paola Cortellesi ed il suo film campione d’incasso C’è ancora domani e, per ultimo solo perché rispecchia la cronologia dei fatti: la vita sentimentale di Belén Rodríguez e Ilary Blasi.

La Rassegna di fine anno: si inizia coi i royal

A distanza di settant’anni da quel 2 giugno del 1953 quando fu incoronata Elisabetta II, le porte dell’Abbazia di Westminster si sono aperte per incoronare Carlo III e sua moglie Camilla. In realtà – c’è da precisare – Carlo era già re dal giorno della morte della madre. Ma il senso della cerimonia – secondo quanto detto da Buckingham Palace – è stato quello di dare spazio al ruolo del sovrano con una monarchia che si è mostra fin da subito più snella, moderna e sostenibile.

Royal family
Official coronation portraits. Crediti: Ansa – velvetgossip

Carlo è stato incoronato re a 74 anni. Un’attesa lunga per il primogenito di Elisabetta II che ha avuto la sua cerimonia a Westminster con una serie di novità. Abbiamo visto una maggiore inclusione della linea di successione al trono, ma anche cartelli di protesta poco distanti dalla tenuta reale. L’attenzione inevitabilmente si è concentrata sui singoli micromovimenti facciali del principe Harry, con la speranza di cogliere un gesto clou che avrebbe conquistato i migliori titoli dei tabloid inglesi (cosa che è successa) nel corso delle settimane successive. Ma abbiamo visto anche il vispo Louis, figlio di William e Kate che ha letteralmente rubato la scena. Non dimentichiamoci poi del cappello di Katy Perry e di Camilla, che con la sua incoronazione ha riportato – anche solo per un attimo – al ricordo di Diana Spencer.

L’incoronazione di re Carlo è stato anche argomento di approfondimenti e ne abbiamo avuto prova in seguito. Il mondo della comunicazione ha scalato la marcia per acquisire il ritmo della royal family cogliendo ogni mossa, ogni sguardo dei reali e degl’ospiti che sì, anche loro, sono riusciti a rubare la scena. Una a caso? Katy Perry! Il look lavanda della pop star sfoggiato durante la cerimonia dell’incoronazione di Carlo III non è passato inosservato. Che momenti!

Giorgia Meloni: le famose parole che (non) scalfirono la pietra

Eh già! Ve lo ricordavate? Poco dopo che i servizi di Striscia la Notizia sull’ormai ex compagno della premier Andrea Giambruno diventassero virali per i fuorionda del giornalista poco rispettosi e rispettabili, Giorgi Meloni sul suo account social scrisse: “La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”.

Meloni e Giambruno
Meloni e Giambruno. Crediti: Ansa – velvetgossip

Consideravamo quel virgolettato come un’arma a doppio taglio che l’avrebbe vista vittima e carnefice di se stessa e scrivevamo anche “potrebbe essere inciampata in una rete che la vede ben lontana dalla politica, portandola – dunque – a scrivere del suo privato sul profilo social”. Ad oggi, qualche battuta in tv riprende uno degli scoop più ghiotti dell’anno, ma mai ci si scorderà della frecciatina a coloro che ‘sono entrati in casa sua’ e che ha fatto seguito al suo ‘comunicato’ social: “Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

La musica nel 2023: un’estate tra le star italiane

Levante, Emma, Annalisa. Sono state loro a dominare le classifiche della discografia italiana. Quanta estate con le cantanti ballando sulle note di Canzone d’estate, Mezzo mondo e Mon Amour. Insomma, la bella stagione è stata cantata da queste tre artiste della musica italiana, portando sempre più in alto nelle classifiche i loro brani che hanno riscaldato i bagno asciuga del Belpaese. Cosa hanno in comune le regine del pop, oltre alla musica? L’amore per l’estetica e quel brivido che si innesca quando si rivoluziona il proprio look.

Emma, Mezzo Mondo
Emma con Mezzo Mondo. Crediti: Instagram – velvetgossip

Passiamo ora alla stagione successiva quando, Roma, è stata lo scenario della diciottesima edizione della Festa del Cinema. Ad aprire il festival il film di Paola Cortellesi C’è ancora domani. L’attrice non ha solo preso parte al film interpretando Delia, ma è stata anche la regista e le sale dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” gremite di gente sono state partecipi del suo debutto. Per l’occasione è apparsa raggiante sul primo red carpet dell’edizione 2023. L’attrice ha indossato una sfavillante creazione di Giorgio Armani Privé. Un long dress in velluto, rigorosamente total black, con scollo a V e maniche lunghe completamente rivestito di cristalli luminosi. Ricordiamo i dettagli con questa foto qui di seguito.

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi. Crediti: Ansa – velvetgossip

Rassegna Gossip: quando il racconto di un amore diventa un genere televisivo

Concludiamo il nostro anno di notizie con un duo d’eccezione che ha conquistato le prime pagine delle rivesti ma soprattutto la televisione. Parliamo di Belén Rodríguez e Ilary Blasi. Le conduttrici, a distanza di pochi giorni, hanno scelto di raccontare pubblicamente alcuni momenti delicati vissuti nella sfera privata.

Belén Rodriguez a Domenica In
Belen Rodriguez a Domenica In. Crediti: Instagram – velvetgossip

Se fossimo negli Stati Uniti, le interviste rilasciate da Belén a Domenica In e da Ilary su Netflix, avrebbero generato una notevole quantità di articoli non tanto su quello che hanno detto, ma su come lo hanno presentato. Parliamo di un preciso diktat estetico che via via si fa sempre più spazio in televisione e derivati? Probabilmente sì e rientra come una scelta dell’interessato nel voler far divulgare un suo racconto privato. Quanto di più sano c’è – dunque – dichiarare mediante la propria volontà, un fatto personale. Molto meglio – potremmo aggiungere – dei pretenziosi paparazzi assetati di scoop in prima pagina. Camicia bianca scelte da entrambe, capelli sciolti e make up nude con tanto di manicure naturale e noi con i popcorn per farci compagnia dinnanzi un nuovo genere televisivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Continue Reading

Previous: Harry e Meghan, Capodanno con la royal family? L’indiscrezione
Next: Beautiful, anticipazioni dal 2 al 6 gennaio 2024: Hope si riavvicina a Thomas

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001