Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Riconoscete questo bambino? Oggi sex symbol e star di fama internazionale

L'artista attualmente domina la scena musicale italiana e internazionale

In questa foto lo vediamo ancora in tenera età, un semplice bambino che oggi è diventato uno dei cantanti italiani più seguiti al mondo. Lo avete riconosciuto? Andiamo a scoprire insieme di chi si tratta.

Da quello scatto d’infanzia sono trascorsi molti anni, e la trasformazione di questo artista è così radicale che risulta praticamente impossibile riconoscerlo. Oggi, è un affermato cantante e frontman italiano, ampiamente apprezzato anche oltre i confini nazionali. La sua passione per la musica è emersa fin da quando era solo un ragazzino, iniziando a esprimere il proprio talento nel canto già all’età di 15 anni. Il cammino verso il successo non è stato privo di sfide e sacrifici, ma la sua determinazione, pazienza e costanza durante gli anni di formazione sono emersi come elementi fondamentali che lo hanno trasformato in una vera e propria star internazionale, conquistando il pubblico in tutto il mondo.

Bambino Damiano David Maneskin
Riconoscete il bambino in foto? Oggi sex symbol e star di fama internazionale – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram

Dalle vie di Roma al debutto televisivo a X-Factor

Nato l’8 gennaio 1999 a Roma, questo talento straordinario emerge nel mondo della musica con una passione così travolgente che ha preferito abbandonare gli studi al Liceo Classico per inseguire il sogno di intraprendere una carriera artistica. La sua storia ha inizio nel 2015, quando decide di formare la sua band. Inizialmente, si esibiscono tra le strade suggestive del centro storico di Roma, ma il loro destino cambia radicalmente nel 2017 quando arrivano a calcare il palco del prestigioso talent show X-Factor.

Oltre ad essere il leader indiscusso del gruppo, questo artista si distingue per il suo timbro di voce potente e il suo stile raggamuffin. La sua presenza scenica è accattivante, ma è anche noto per l’abilità nel giocare con la propria immagine. Il suo stile irriverente e tormentato, poi, non solo ha conquistato rapidamente il pubblico, ma ha anche attirato l’attenzione di stilisti di fama internazionale. La grande capacità di mescolare musica, moda e forte personalità lo ha reso una figura di spicco e iconica nel panorama artistico di oggi.

La vittoria al Festival di Sanremo e l’esibizione all’Eurovision Song Contest

Dopo aver fatto il suo ingresso televisivo insieme alla band sotto la guida del giudice Manuel Agnelli, hanno raggiunto la finale di X-Factor, conquistando il secondo posto. Un traguardo, questo, che si è rivelato decisivo nella loro ascesa al successo. Nel 2018 esce il secondo singolo del gruppo, Morirò da re, e in autunno sono stati scelti per aprire il concerto degli Imagine Dragons a Milano.

Damiano David Maneskin
Riconoscete il bambino in foto? Oggi sex symbol e star di fama internazionale – VelvetGOSSIP.it
Foto credit: Instagram

Il settembre successivo è stato segnato dal rilascio del singolo Torna a casa, che ha ottenuto un incredibile successo, diventando il primo brano del gruppo a raggiungere la vetta della classifica dei singoli della FIMI e ottenendo la certificazione di quintuplo disco di platino. In seguito, nel marzo del 2021, il cantante e la sua band hanno calcato il palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo, dove il brano Zitti e buoni li ha finalmente portati alla vittoria. Questo trionfo li ha successivamente catapultati sulla scena internazionale, conducendoli all’esibizione all’Eurovision Song Contest 2021.

Il bambino in foto è il frontman della famosa band dei Maneskin: Damiano David

Indubbiamente, una serie di particolari che avrà già suscitato la chiara identità di chi stiamo parlando: Damiano David, il carismatico frontman della celebre band dei Maneskin. In occasione del suo 25esimo compleanno, celebrato l’8 gennaio scorso, il cantante ha condiviso sui social una carrellata di scatti che lo ritraggono nelle diverse fasi della sua infanzia.

Damiano David Maneskin
Damiano David, cantante frontman del famoso gruppo dei Maneskin – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Damiano David

Il cambiamento rivoluzionario avvenuto nel corso degli anni lo rende praticamente irriconoscibile. Un’evoluzione che ha inevitabilmente catturato l’attenzione dei suoi numerosi follower, ben 5.3 milioni su Instagram. L’entusiasmo di poter vedere come fosse il loro beniamino prima che diventasse un’icona della scena musicale è palpabile, dimostrando ancor di più il legame affettivo tra l’artista e il suo vasto pubblico.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio