Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Rassegna Gossip

Rassegna Gossip: Ferragnez, of course!

La presunta separazione tra il rapper e l'imprenditrice digitale ha popolato i giornali ed il web. Un faro acceso su questa vicenda per analizzare i dettagli

Un’indiscrezione che porta una velata e profonda conferma sulla separazione dei Ferragnez, ha aumentato l’intensità del faro da tempo acceso sulla coppia e sotto l’occhio della critica per le ultime vicende che vedono Chiara Ferragni indagata per truffa. 

Non passa minuto che aprendo i social non appaia una nuova notizia sulla separazione fra Chiara Ferragni e Fedez. Ed è così da una settimana a questa parte, da quando il rapper ha abbandonato l’attico di CityLife e si è rifugiato nella sua vecchia casa milanese.

Ferragnez
Ferragnez. Crediti: Ansa – velvetgossip

Lo scoop di Dagospia ha reso il presunto distacco fra i due materia incandescente per talk show, programmi pomeridiani e addirittura per i telegiornali. Non possiamo non considerare il fatto di quanto, la situazione dei Ferragnez – nella gerarchia delle notizie – abbia scavalcato in molti casi le cronache sui fatti gravi e di una certa importanza culturale e sociale. Il Corriere della Sera ha intervistato Chiara Ferragni, ma si attende l’intervista che l’imprenditrice digitale farà da Fabio Fazio nella serata di domenica 3 marzo, in qualità di ospite a Che tempo che fa.

Ferragnez: la favola moderna

Prima di domandarci perché sia finita tra Fedez e Chiara Ferragni – senza tralasciare la presunta ipotesi – dovremmo chiederci perché tale situazione interessi molto. La loro storia possiamo identificarla in una favola moderna, più in linea con gli algoritmi social. Per questo lasciamo un occhio di bue acceso sulla possibilità che tutto questo possa essere una strategia per far distrarre dai problemi di immagine di Chiara Ferragni, a partire dal caso Pandoro che ha messo in discussione l’impero costruiti dall’influencer e che ha generato nuove indagini sul patrimonio della coppia. Addirittura sull’origine dei followers della Ferragni. Da questa situazione, quello che si posizione in rilievo è una possibile probabilità che diventa certezza: la rete distrugge ciò che crea. Quel benessere mostrato dalla coppia che ha attirato attenzione e affetto dai followers, si è poi trasformata in assuefazione e ribellione degli stessi nei confronti dei Ferragnez.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni. Crediti: Ansa – velvetgossip

Oggi, si mormora che la coppia sia in crisi già da tempo, addirittura c’è chi evidenzia poco prima del Festival di Sanremo quando Chiara è stata la co-conduttrice per la prima e l’ultima serata e che gli avvocati di entrambi fossero già preparati alla separazione.

Chiara e Fedez: non finisce qui!

Fedez e Chiara Ferragni hanno condiviso sui social ogni passaggio della propria storia. Dalle prime uscite alla proposta di matrimonio. La quotidianità. Ma anche la nascita dei figli, le liti come si possono vedere nella serie The Ferragnez. Per questo ora tutti si sentono in diritto di dire la propria, dare giudizi, spesso con un accento cinico. Ciononostante bisognerebbe tener presente che esiste una soglia sottilissima dove, l’insistenza nel ricercare la risposta dai diretti interessati, potrebbe macchiare un’etica che oggigiorno, purtroppo, si dimentica. Tuttavia, la storia tra Chiara Ferragni e Fedez non finisce qui! Molti saranno ancora i titoli giornalistici che citerà la coppia. Altrettanti saranno le indiscrezioni e le ipotesi sul proseguo di questa storia. Entrambi parlano di “Tutela dei figli, che vengono prima di tutto”. Una priorità che riporta alla vita reale.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio