Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Nozze tra Gigi Buffon e Ilaria D’Amico rimandate: il motivo

In un'intervista l'ex portiere svela che non sposerà più la giornalista il prossimo giugno

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, legati sin dal 2013, avevano in programma di celebrare il loro matrimonio nel mese di giugno del 2024. Tuttavia, al momento, le nozze non si terranno più come originariamente pianificato per l’inizio dell’estate, ma verranno rimandate ad altra data che risulta essere ancora sconosciuta. Ma qual è il motivo che ha spinto la coppia a stravolgere i loro piani nuziali?

La relazione tra Ilaria D’Amico e Gigi Buffon dura da ben 10 anni. Lei, giornalista sportiva di fama, e lui, ex portiere della Juventus e della Nazionale, costituiscono una delle coppie più durature e seguite del mondo sportivo e dello spettacolo. Nel 2016, la loro unione si rafforza ulteriormente con l’arrivo del loro primogenito, Leopoldo Mattia. Si tratta del terzo figlio per l’ex calciatore, già padre di Louis Thomas e David Lee, avuti dal primo matrimonio con Alena Seredova, e il secondo per la giornalista, la quale era già diventata mamma durante la precedente relazione con l’imprenditore immobiliare Rocco Attisani. Solo un anno fa, poi, Buffon chiede la mano alla compagna, fissando la data del matrimonio per giugno 2024. Qualcosa, però, è andata storto e il fatidico “sì” rischia ora di slittare.

Ilaria D'Amico Gigi Buffon
Nozze saltate per Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, l’ex portiere della nazionale spiega il motivo – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram

Nozze tra Ilaria D’Amico e Gigi Buffon: l’annuncio da parte della giornalista un anno fa

A rivelare che sarebbero convolati a nozze a giugno 2024 era stata la stessa giornalista un anno fa, durante un’intervista al Corriere della Sera: “a gennaio ho ricevuto la fatidica proposta: sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione… finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili”.

Gigi Buffon Ilaria D'Amico
Nozze saltate per Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, l’ex portiere della nazionale spiega il motivo – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram

Attualmente, Gigi Buffon prosegue la sua carriera nel panorama calcistico, anche se i giorni in cui calcava i campi da gioco sono ormai un ricordo lontano. Emergendo come uno dei portieri italiani più forti e riconosciuti a livello mondiale, oggi ricopre il ruolo di capo della delegazione della Nazionale. Anche la sua compagna, Ilaria D’Amico non è da meno, essendo riuscita con il tempo ad affermarsi come conduttrice di grande successo nel settore sportivo. E nonostante la notizia del rinvio delle nozze abbia particolarmente allarmato i fan, i due continuano a dimostrare di essere una coppia solida e affiatata.

Gigi Buffon spiega perché il matrimonio è stato rinviato

A distanza di un anno dall’annuncio delle nozze, è Gigi Buffon a tornare sull’argomento, ma questa volta con una notizia non del tutto positiva. L’ex campione del mondo ha, infatti, rivelato che la cerimonia di scambio delle fedi con la sua storica compagna potrebbe dover subire un ritardo (o un anticipo). In un’intervista recente sempre al Corriere della Sera, ha spiegato che, a causa della sovrapposizione con gli Europei di calcio, in programma in Germania tra giugno e luglio, la data delle nozze sarà inevitabilmente soggetta a modifiche.

Gigi Buffon
Nozze saltate per Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, l’ex portiere della nazionale spiega il motivo – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram

Nulla a che vedere, dunque, con possibili problemi di coppia. Anzi, l’ex calciatore ha voluto innanzitutto sottolineare: “sono 10 anni che stiamo insieme, siamo molto sereni e felici. Questa è la cosa più importante”. Successivamente, tuttavia prosegue dicendo: “volevamo sposarci nel giugno 2024, ma per via dell’Europeo o slitta o anticipiamo, non abbiamo ancora deciso”.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio