Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Marco Mengoni e quella malattia psicologica mai raccontata

Reduce dall'esperienza come co-conduttore a Sanremo, il cantante si lascia andare a uno sfogo

Marco Mengoni ha da poco concluso la sua esperienza sul palco dell’Ariston. Il cantante, infatti, quest’anno è stato invitato in qualità di ospite e co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo. Ma dopo l’annuncio dei nuovi progetti arriva uno sfogo su una patologia sempre rimasta silenziosa negli anni.

Non è sempre rosa e fiori così come vediamo dall’esterno la vita degli artisti. Anche per Marco Mengoni, infatti, c’è stato un momento non semplice nel suo percorso, quando ha scoperto di soffrire di una certa patologia psicologica. L’artista si è sfogato con il pubblico e ha rivelato qualcosa di più sulla sua situazione.

Marco Mengoni dichiarazioni
Lo sfogo di Marco Mengoni, foto Ansa – VelvetGossip

Marco Mengoni ha da poco concluso la sua esperienza sul palco dell’Ariston. Quest’anno il cantante non era in gara tra i big, piuttosto Amadeus ha deciso di invitarlo come co-conduttore della prima serata della kermesse. L’artista ha già partecipato tre volte al Festival di Sanremo. La prima volta sul palco dell’Ariston è stata nel 2010, dopo la vittoria a X Factor, con Credimi ancora, raggiungendo subito il podio con la conquista del terzo posto. È poi tornato qualche anno più tardi nel 2013 con L’essenziale, guadagnandosi la vittoria e la conseguente partecipazione all’Eurovision Song Contest. Lo scorso anno, a dieci anni di distanza, Mengoni è di nuovo stato il vincitore della kermesse, questa volta con il brano Due vite.

Dopo così tanti traguardi, Amadeus ha avuto il piacere di averlo come ospite e co-conduttore del primo appuntamento del Festival di Sanremo 2024. Eppure, nonostante le numerose soddisfazioni nella vita, c’è una patologia con la quale l’artista convive ormai da tanti anni che ha ereditato da sua madre. Ecco la malattia mai rivelata, che solo adesso ha deciso di raccontare.

Lo sfogo di Marco Mengoni: la malattia rivelata in un’intervista

Marco Mengoni è sempre stato abbastanza riservato sulle questioni private. Eppure, il cantante recentemente, nel corso di un’intervista ha parlato per la prima volta di quel disturbo psicologico che lo affligge da quando era ancora un’adolescente. Ebbene si, il successo non è la soluzione a tutti i problemi. E nonostante il cantante sia molto apprezzato per il suo talento, questo non basta ad eliminare alcuni scompensi psicologici, che magari affondano le radici in qualcosa di più profondo. Nell’ultima chiacchierata tra le pagine del settimanale 7, infatti, Marco Mengoni ha raccontato del suo dismorfismo. 

Marco Mengoni malattia
La malattia di Marco Mengoni, foto Ansa – VelvetGossip

Il dismorfismo è una condizione psicologica che consiste nel non riuscire a cogliere la propria bellezza e a percepire difetti del proprio aspetto che non corrispondenti alla realtà. Ed è proprio quello che è capitato a Marco Mengoni. “Non pensavo di poter avere appeal. Avevo i capelli lunghissimi che mi coprivano gli occhi quasi a non voler far individuare il mio stato d’animo, ha detto l’artista. Una condizione, stando alle sue parole, di cui hanno sofferto anche la mamma e la zia, quindi quasi ereditaria. Eppure, negli anni sembra che lo stato di Marco Mengoni sia abbastanza migliorato ed è riuscito a fare qualche passo in avanti sul piano psicologico.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio