Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Sanremo 2025, Carlo Conti rifiuta: il motivo

Nonostante la chiamata dai vertici Rai, Carlo Conti non vuole tornare all'Ariston

Ancora resta un alone di mistero intorno alle sorti della direzione artistica e conduzione della prossima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante le voci insistenti che vedevano Carlo Conti di nuovo al timone della kermesse musicale, infatti, pare che il conduttore abbia deciso di dare un bel due di picche ai vertici Rai. 

Dopo Amadeus, chi sarà il prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo? Una domanda alla quale ancora non c’è una risposta certa. Infatti, sono tanti i nomi che sono circolati in rete in questi ultimi giorni, ma nessuno di questi sembra essere il definitivo. Intanto, la Rai pare abbia iniziato ad avanzare qualche proposta, ricevendo però solamente rifiuti. È anche il caso di Carlo Conti.

Carlo Conti Sanremo
Carlo Conti chiamato al Festival di Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Tra i tanti nomi del futuro conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo c’era anche quello di Carlo Conti. Il volto noto della Rai ha condotto già la kermesse musicale, ottenendo anche un grande successo, tra il 2015 e il 2017. Peccato, che adesso abbia deciso di prendersi una pausa e dedicarsi ad altri progetti. Gli ultimi cinque anni al timone del Festival della Canzone Italiana è approdato Amadues, che ha riscritto la storia del festival portando di nuovo gli ascolti a livelli che non si vedevano da anni. Forse anche per questo la Rai sta riscontrando qualche problema nel trovare il giusto sostituto. E quest’ultimo dovrà sicuramente superare un’ardua prova, visti i risultati raggiunti dallo speaker radiofonico negli ultimi cinque anni. Carlo Conti, infatti, sembra non essere interessato a tornare sul palco dell’Ariston, piuttosto preferisce dedicarsi ad altri progetti. Lo ha fatto sapere lo stesso conduttore, alludendo al fatto che la proposta ufficiale da parte della Rai sarebbe arrivata recentemente.

Carlo Conti rifila un due di picche ai vertici Rai

Dopo il rifiuto di Antonella Clerici, arriva anche quello di Carlo Conti. Il conduttore, infatti, avrebbe ricevuto una proposta ufficiale da parte della Rai per tornare nuovamente al timone del Festival di Sanremo. Eppure, nonostante l’allettante offerta, il volto noto Rai avrebbe rifiutato. A confermarlo è stato anche Fiorello, in diretta in una delle ultime puntate di Viva Rai2. Anche il diretto interessato avrebbe ribadito il suo rifiuto in occasione dello show andato in onda nei festeggiamenti dei 70 anni della Rai. “Chi cerca trova“, avrebbe commentato maliziosamente, invitando quindi la Rai a continuare la sua ricerca.

Carlo Conti rifiuta Sanremo
Il motivo del rifiuto di Carlo Conti, foto Ansa – VelvetGossip

D’altronde, Carlo Conti è già occupato in diversi progetti televisivi e non è interessato, per questo motivo, a occuparsi anche del Festival di Sanremo, che richiede una grande attenzione e concentrazione sui minimi dettagli. A questo punto la lista si stringe e iniziano a farsi sempre più possibili le ipotesi secondo le quali potrebbe essere Alessandro Cattelan a ereditare il testimone di Amadeus. Al momento il conduttore non si è espresso riguardo una possibile presa in carico del ruolo. Ma di certo la ricerca al prossimo conduttore e direttore artistico di Sanremo si sta rivelando più lunga e difficile del previsto.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio