Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Re Carlo, come sta veramente: cosa rivela il suo corpo nell’uscita pubblica

Il sovrano d'Inghilterra ha fatto la sua prima apparizione dopo tempo per le festività pasquali

La diagnosi di cancro di re Carlo ha seriamente sconvolto tutti. Infatti, la corona inglese è calata sotto un’aurea di incertezza, che non ha fatto altro che ampliarsi alla notizia del tumore di Kate Middleton. Ma se quest’ultima sembra stare bene, re Carlo resta maggiormente a rischio a causa della sua età. Ecco come sta veramente. 

Re Carlo continua il suo ciclo di cure oncologiche a seguito della diagnosi di cancro. Il sovrano d’Inghilterra sta comunque affrontando questa sfida a testa alta e non si lascia abbattere da alcun imprevisto di percorso. L’ultima apparizione pubblica, infatti, risale proprio a qualche giorno fa, nel giorno di Pasqua, all’uscita dalla celebrazione religiosa prevista per la festività. Ecco come sta veramente: lo rivela il suo corpo.

Re Carlo come sta
Come sta veramente Re Carlo, foto Ansa – VelvetGossip

La situazione di re Carlo non ha generato parecchie rassicurazioni sul suo stato di salute. In effetti, il sovrano d’Inghilterra ha fatto cadere la monarchia in uno stato di incertezza generale, a seguito della dichiarazione della sua diagnosi di cancro. Da quando ha rivelato di aver iniziato il suo percorso di cure, senza specificare di quale natura, il primogenito della defunta regina Elisabetta II è sparito dalla scena pubblica. Infatti, la consorte Camilla ha continuato a fare le sue veci in pubblico, ma del re non c’è stata più alcuna traccia, almeno fino a qualche giorno fa. Carlo ha dovuto ritirarsi nella sua dimora, continuando però sempre ad eseguire i compiti imposti dal suo ruolo. Eppure, per il giorno di Pasqua non ha rinunciato a una visita ai sudditi, per rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute, a seguito della lunga assenza. Ecco cosa ha rivelato il linguaggio del suo corpo.

L’esperta di linguaggio del corpo svela le condizioni di re Carlo

Nell’annunciare la sua diagnosi re Carlo non ha rivelato molto sulla sua malattia. Il sovrano d’Inghilterra, infatti, si è limitato a svelare l’esistenza di un tumore, senza però dichiarare dove e quali cure sta affrontando. Con ogni probabilità, il padre di Harry e William sta proseguendo un ciclo di radioterapia o chemioterapia, come solitamente è previsto in questi casi. Il re d’Inghilterra ha scoperto della massa tumorale a seguito dei controlli pre-ospedalieri, prima di sottoporsi a un regolare intervento alla prostata. Ha voluto però rivelare l’esistenza del cancro per lanciare un messaggio di solidarietà e prevenzione a chiunque stia combattendo la sua stessa battaglia. E se le sue condizioni sembrano ottimali, a svelare qualcosa in più il suo reale stato d’animo e di salute è stato proprio lo stesso re Carlo, nel corso della sua visita ai sudditi per Pasqua.

Re Carlo linguaggio corporale
Il linguaggio del corpo di Re Carlo, foto Ansa – VelvetGossip

È stata l’esperta di linguaggio del corpo, Judi James, a rivelare in una chiacchierata al Daily Mail cosa ha raccontato con i suoi gesti re Carlo durante l’apparizione fuori la chiesa il giorno di Pasqua. Senza dubbio, il sovrano ha voluto rassicurare un po’ tutti sulle sue condizioni. Il suo fare scherzoso ha però chiarito il suo attuale benessere, nonostante la situazione delicata. “Le sue guance erano sollevate e arrotondate e mostrava i suoi gesti caratteristici e vari segnali di buon umore“, ha spiegato l’esperta. E anche Camilla al suo fianco, era felice in quel momento, quasi addirittura divertita dalla situazione. I fan royal possono quindi tirare un sospiro di sollievo, almeno per ora.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio