Rai, nuovi abbandoni dopo Amadeus: chi è a rischio
Altri conduttori e volti noti vorrebbero abbandonare: ecco chi sono
Amadeus sembra aver scatenato un effetto domino, di cui però in realtà il primo artefice sarebbe stato ancor prima di lui Fabio Fazio. L’annuncio anche dello speaker radiofonico del suo abbandono dalla Rai ha scombussolato l’intero equilibrio della tv di Stato. Ecco chi altro potrebbe prendere la stessa decisione entro la fine della stagione.
La Rai perde sempre più pedine dalla sua scacchiera. Prima Fabio Fazio e adesso è arrivata anche l’ufficialità da parte di Amadeus, che ha ufficializzato il suo abbandono a seguito di un videomessaggio pubblicato sui suoi social a cui ha fatto seguito un comunicato stampa ufficiale della Rai. Eppure, i due conduttori potrebbero non essere gli unici ad allontanarsi dalla rete del servizio pubblico. Ecco quali sono gli altri nomi a rischio.
Amadeus potrebbe non essere l’unico, dopo Fabio Fazio, a mettere fine alla sua lunga collaborazione con la Rai. Mentre la tv di Stato si impegna a trovare degni sostituti per l’enorme perdita subita, sembrerebbe che si siano scatenate nuove indiscrezioni nel frattempo che rivelerebbero altri possibili abbandoni da parte dei colleghi dello speaker radiofonico. Già Fabio Fazio aveva lasciato un gran vuoto, portando via con sé anche il programma da lui ideato, Che Tempo che Fa, e trasferendolo su Nove, in accordo con Discovery. Adesso Amadues, invece, lascia spazio alle nuove promesse, o quasi.
Infatti, si vocifera che già sarebbero quasi del tutto confermati i suoi sostituti. Si tratterebbe di Stefano De Martino, per la conduzione di Affari Tuoi; mentre per il Festival di Sanremo la questione resta ancora del tutto incerta, anche se Carlo Conti dovrebbe essere a un passo dalla conferma. Ma scopriamo chi sono i suoi colleghi che potrebbero seguirlo.
Nuovi abbandoni dalla Rai: da Francesca Fagnani a Federica Sciarelli
Si potrebbe scatenare un effetto domino, a seguito degli abbandoni dal servizio televisivo pubblico da parte di Amadeus e Fabio Fazio. Non si parlerebbe in entrambi casi di maggiori proposte economiche, piuttosto di occasioni di crescita e di sperimentare nuovi progetti, ipotesi che ormai nella Rai, stando a ciò che sta accadendo, non è probabilmente più possibile. Ma ai nomi dei due conduttori, potrebbero aggiungersi anche quelli di altri colleghi, che stando alle ultime indiscrezioni starebbero pensando di fare un cambio di rotta. Sarebbe il caso di Francesca Fagnani, che quest’anno era passata addirittura nella prime time di Rai2 con la messa in onda del suo programma di interviste, Belve, che totalizza buoni numeri in termini di share.
Non solo, anche Federica Sciarelli sarebbe a rischio abbandono. La conduttrice d’altronde quest’anno terminerebbe il suo contratto con la Rai per andare in pensione, ma già si stava pensando a nuove forme di collaborazione per la conduttrice di Chi l’ha visto, che forse potrebbero realizzarsi su altre emittenti televisive. Alla lista di nomi si aggiunge anche quello di Antonella Clerici, corteggiata già in passato pubblicamente. Resta invece incerta la situazione di Fiorello, che non è chiaro se voglia seguire l’amico di una vita su Discovery o rimanere saldo al suo ruolo in casa Rai. Ma è troppo presto per dirlo.