Cose da Vip

Iva Zanicchi ferma i concerti: il motivo

84 anni e una carriera memorabile. Iva Zanicchi adesso ha però deciso di prendersi una pausa. Non è certo un addio il suo, piuttosto un arrivederci a tempi migliori, visto che la cantante da tempo combatte al fianco al marito e alla sua incurabile malattia, che lo affligge da diverso tempo. Ecco la sua decisione.

Iva Zanicchi ha deciso di prendersi una pausa dalla musica. La cantante, infatti, ha annunciato uno stop dai prossimi concerti. Non basta la passione per la musica, in questo momento l’artista ha altre priorità che merita la sua attenzione, nonostante la florida carriera alle sue spalle. Una scelta sofferta, ma necessaria.

Iva Zanicchi ferma la sua carriera musicale, foto Ansa – VelvetGossip

Negli scorsi giorni Iva Zanicchi è stata ospite di una lunga chiacchiera in studio da Silvia Toffanin a Verissimo. La cantante ha fatto un bilancio sulla sua carriera, che è stato maggiormente positivo. Eppure, nonostante i bei ricordi che non dimenticherà mai, purtroppo ha dovuto dare un freno al flusso degli eventi. E per questo motivo ha deciso di fermare la prossima tournée che sarebbe dovuta andare in scena quest’estate. La cantante, infatti, da diverso tempo lotta al fianco del marito contro una brutta malattia, incurabile, che lo ha colpito. Nonostante la prognosi infausta, il suo compagno di vita sta cercando di reagire a questo male, ma non è semplice e al suo fianco necessita della persona con cui condivide la sua vita da ormai quasi 40 anni. I due, infatti, sono legati da un sentimento profondo, che li ha sempre tenuti legati di fronte a qualsiasi difficoltà e anche in un momento così delicato la coppia si tiene salda ai suoi principi.

Lo stop ai concerti di Iva Zanicchi per amore del marito

Nonostante il pubblico l’abbia sostenuta in tutti questi anni e continui a farlo, in questo momento della sua vita Iva Zanicchi deve lasciare spazio ad altrettante priorità che necessitano la giusta attenzione. Per questo motivo la cantante ha deciso di stoppare momentaneamente tutti i concerti in programma per l’estate. Quello dell’artista non è certamente un addio al mondo della musica, piuttosto una pausa a tempi migliori. In questo momento è suo marito la priorità. Fausto Pinna, che è al suo fianco da quasi 40 anni, infatti, ha scoperto di essere malato di cancro solo da qualche anno. “Fumava novanta sigarette al giorno, ma non ce lo aspettavamo, sembrava stesse bene, invece dopo quella terribile diagnosi gli hanno dato solo due mesi perché sembrava che non si potesse fare più nulla“, ha raccontato la Zanicchi.

Iva Zanicchi e lo stop ai concerti, foto Ansa – VelvetGossip

Da quel giorno sono passati tre anni e Fausto Pinna ha reagito positivamente a tutte le cure. Peccato che adesso ha rotto una vertebra e per questo motivo ha maggiore necessità di assistenza. “Sta andando molto meglio, Pippi ieri ha camminato un po’“, ha detto poi Iva Zanicchi. Ma suo marito in questo momento ha bisogno di lei, per questo motivo quest’estate resterà al suo fianco fermando la sua musica.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Alberto Ravagnani da prete a opinionista: ‘I ragazzi gay venivano da me con la stessa domanda’

Alberto Ravagnani, ex sacerdote milanese, racconta come affrontava tematiche delicate come omosessualità, celibato e castità… Read More

13 ore Fa

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

21 ore Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

3 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

3 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

3 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

3 giorni Fa