Anticipazioni TVTV

Il Paradiso delle Signore, trame dal 20 al 24 maggio: Pietro convocato dalla polizia

Dopo il finale dell'ottava stagione, Il Paradiso delle Signore prosegue i vecchi episodi della seconda nella fascia del daytime

Proseguono le repliche della seconda stagione de Il Paradiso delle Signore, in onda dal 20 al 24 maggio su Rai Uno alle ore 16.00. Il secondo capitolo dell’acclamato daily continuerà a intrattenere i telespettatori per tutto il mese di maggio, in attesa di tornare a settembre con i nuovi episodi.

Dopo aver tenuto compagnia ai telespettatori sin dal mese di settembre, l’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore è giunta al termine, con l’episodio di venerdì 3 maggio. Visto il successo che si è riconfermato anche con l’ultimo capitolo andato in onda, la Rai continuerà a puntare sull’acclamato daily per il mese di maggio, ritrasmettendo i vecchi episodi della soap. Nel dettaglio, a partire da lunedì 6 maggio è trasmessa, in replica, la seconda stagione, che ha fatto il suo debutto in prima serata nel 2017. Di seguito, ripercorriamo la sinossi degli episodi, che andranno in onda dal 20 al 24 maggio, dalle ore 16.00.

Il Paradiso delle Signore 20-24 maggio
Cosa accadrà negli episodi de “Il Paradiso delle Signore” dal 20 al 24 maggio – Velvetgossip.it

Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 24 maggio

Nella puntata di lunedì 20 maggio, mentre la situazione politica in Ungheria desterà preoccupazioni, Il Paradiso delle Signore si preparerà a ospitare la Settimana Americana. L’atelier sarà allestito a tema: rock ‘n’ roll cantato dalle Ladyvette, jukebox, manifesti e foto di divi hollywoodiani prenderanno piede nel grande magazzino. Rose (Andrea Osvárt), avendo contribuito alla scelta del tema, sarà una presenza costante in negozio. Insieme a Pietro Mori (Giuseppe Zeno), non vede l’ora di ospitare Rockefeller. E, in effetti, qualcuno varcherà la soglia del Paradiso, ma non sarà il ricco magnate.

Nell’episodio di martedì 21 maggio, il terrore di una nuova guerra mondiale, in seguito all’occupazione delle truppe sovietiche di Budapest, si diffonderà a Milano. Per questo motivo, l’atelier sarà deserto. Visto il clima che si respira nella città meneghina, infatti, nessuno sembra intenzionato a fare spese e a vivere con spensieratezza. Nonostante tutti sembri ormai perduto, Teresa (Giusy Buscemi) ha un’idea per risollevarsi. Grazie all’aiuto dello staff del negozio, riuscirà a metterla in pratica.

Nella puntata di mercoledì 22 maggio, Rose è ormai andata via da Milano da circa un mese. La sua assenza dalla città permetterà a Teresa e Pietro di vivere la loro storia. Si tratterà, però, di un sollievo momentanea, dal momento che la donna ricomparirà inaspettatamente nel magazzino. Intanto, il magnate statunitense sta per lasciare l’Italia per cui, Rose e il Mori devono partire con sollecitudine alla volta di Roma, così da intercettarlo e concludere l’affare. Al contempo, cogliendo come occasione le selezioni per Babbo Natale, un ladro si aggirerà nei pressi dell’atelier.

Il Paradiso delle Signore Vittorio e Pietro gelosi di Teresa
Vittorio e Pietro gelosi di Teresa nei prossimi episodi de “Il Paradiso delle Signore” – Velvetgossip.it

Rapina ne Il Paradiso, Teresa in pericolo

Il Paradiso delle Signore proseguirà con l’episodio di giovedì 23 maggio. Il ladro metterà a segno il suo colpo e Pietro lo verrà a sapere. In preda alla preoccupazione, lascerà Rose e l’affare Rockefeller per rientrare nella città meneghina. Fin da subito, il Mori sarà colto dai sensi di colpa per non essere stato vicino a Teresa, la quale si sta riprendendo dallo shock. E, nel frattempo, nella sua testa inizieranno ad accavallarsi i dubbi e i pensieri su Pietro: desidera davvero una persona come il Mori al suo fianco?

Nella puntata di venerdì 24 maggio, con l’intento di celebrare le medagli conquistate dagli atleti alle Olimpiadi di Melbourne, Vittorio (Alessandro Tersigni) organizzerà un’esibizione dei campioni di scherma nell’atelier. Dal canto suo, però, il Conti non ha preso in sera considerazione i rischi, dovuti alla gelosia tra lui e il Mori per Teresa. Intanto, il pubblicitario è ancora assorto dal nuovo progetto per il Carosello ma lo sforzo potrebbe rivelarsi inutile. Al contempo, al Paradiso entrerà la polizia che convocherà in questura Pietro.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio