Chicche di Velvet

Chiara Ferragni acquista il Palo Santo ed è subito trend: ma cos’è?

Soprannominato il bastoncino della felicità, il Palo Santo è noto per tante proprietà benefiche

Durante il suo viaggio negli Stati Uniti, Chiara Ferragni ha acquistato dei bastoncini di Palo Santo: ma cos’è, a cosa serve e come si usa?

Prima ancora di festeggiare ufficialmente il suo compleanno, Chiara Ferragni si è concessa una tappa a Los Angeles, in compagnia dei suoi amici. Durante la permanenza nella città degli angeli, l’imprenditrice digitale si è concessa un acquisto che ha prontamente condiviso con i suoi follower, scatenando la curiosità dei più.

palo santo chiara ferragni
Crediti: Instagram/Chiara Ferragni – VelvetGossip

L’acquisto in questione è un Palo Santo, meglio noto come il bastoncino della felicità. Ma cos’è, esattamente? E perché sembra essere diventato improvvisamente un trend? Nelle ultime settimane l’influencer è tornata sui social con una presenza costante. Si è mostrata spesso in compagnia di amici e famiglia, esaltato i suoi look e festeggiato in più di un’occasione il suo compleanno, che cade il 7 maggio. Insieme alle amiche di sempre Veronica Ferraro e Chiara Biasi, l’imprenditrice digitale ha trascorso qualche giorno nell’assolata Los Angeles acquistando un Palo Santo.

Palo Santo, che cos’è e a cosa serve l’ultimo acquisto di Chiara Ferragni

Il viaggio a Los Angeles è servito a Chiara Ferragni per trascorrere del tempo spensierato in compagnia dei suoi amici di sempre, reduce da un periodo non esattamente semplice neppure sentimentalmente parlando. Ed ecco che, in una storia Instagram, è apparso un acquisto che per molti dovrebbe aiutare a depurare l’ambiente e l’animo scacciando pensieri negativi. Il Palo Santo, o meglio i bastoncini di Palo Santo, derivano da un albero tropicale (Bursera Graveolens) che si trova in America centro-meridionale. A cosa servono? Ad eseguire dei rituali per benessere e purificazione di mente e spirito e che avrebbero un impatto anche sul corpo. Ma come funziona? Basterà bruciare i bastoncini, come quelli acquistati da Chiara Ferragni. Il profumo restituito in questo caso è simile a quello dell’incenso ed è proprio il fumo generato dal legnetto che servirà per i rituali di purificazione.

palo santo chiara ferragni
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Non molti sanno che questi bastoncini di Palo Santo vengono ricavati da ciò che la natura offre. Il legno è quello già caduto dall’albero adulto, seccandosi poi naturalmente a contatto con il sole. Ed è proprio questo processo a garantire l’odore del Palo Santo: il legno dell’albero fresco non avrà lo stesso profumo. Coltivato prevalentemente in Perù ed Ecuador, il Palo Santo avrebbe numerose proprietà benefiche. Una delle più comuni è ritrovare il buon umore, ripristinando quindi la propria serenità. Di conseguenza per Chiara Ferragni, che sta vivendo un periodo particolarmente intenso, questo acquisto è risultato ottimale.

palo santo chiara ferragni
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

In più il Palo Santo aiuta a purificare l’ambiente, in genere bruciati durante le cerimonie di meditazione per allontanare la negatività presente nell’ambiente circostante. Aiuta anche a combattere lo stress, creando un equilibrio interiore più stabile. Utile anche per dare sollievo con problemi respiratori come attacchi di tosse, raffreddore ed asma. Infine, oltre ad allontanare insetti fastidiosi come le zanzare, serve anche come antidolorifico naturale, utilizzato spesso nei massaggi per dolori muscolari e articolari. Come si utilizza il bastoncino? Basterà bruciarne un’estremità e spegnerla subito se compare la fiamma. Ripetete questa operazione più volte, ottenendo una combustione progressiva. A cosa serve? A bruciare contemporaneamente sia il legno che la sua resina. Di conseguenza questo passaggio garantirà il tipico profumo del Palo Santo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio