TV

Amadeus, dopo Sanremo approda in un noto talent show?

Per il conduttore si aprono nuovi possibili scenari dopo l'addio alla Rai

Dopo l’abbandono alla Rai per Amadeus si aprono differenti scenari per il suo futuro televisivo. Infatti, il conduttore avrebbe già in ballo un contratto con Discovery, ma all’interno della rete televisiva potrebbero essere numerosi i progetti che lo vedrebbero coinvolto. Tra questi, anche un noto talent show. 

Amadeus è stato per parecchio tempo al centro del gossip per via del suo abbandono dalla Rai. Il conduttore, infatti, già al termine dell’esperienza al Festival di Sanremo aveva espresso una certa titubanza a parlare dei prossimi progetti televisivi che lo avrebbero visto coinvolto. Forse, proprio perché era quasi certo di ciò che sarebbe successo da lì a pochi mesi dopo. Ora l’abbandono è ufficiale e da settembre il conduttore passerà a Discovery. E proprio qui potrebbe mettere le mani per la prima volta su un noto talent show.

Amadeus nuovi progetti
I prossimi progetti di Amadeus, foto Ansa – VelvetGossip

Anche se manca ancora qualche settimana prima della pausa estiva, e quindi all’abbandono ufficiale di Amadeus dalle reti Rai, il conduttore pare che sia già al lavoro sui prossimi progetti che lo attenderanno in casa Discovery. L’emittente televisiva, infatti, era da tempo che corteggiava lo speaker radiofonico, ma solo quest’anno ha avuto una risposta affermativa da parte del diretto interessato. Ad attirare Amadeus, infatti, non sarebbe stata l’offerta economica, che si aggirerebbe sulle stesse cifre che percepiva in Rai. Piuttosto, il conduttore sarebbe stato invogliato ad accettare dalla proposta creativa. Infatti, lo speaker radiofonico dirigerà il contenitore di intrattenimento del canale Nove. Proprio qui, il prossimo anno potrebbe approdare X Factor, stando a diversi rumors. A questo punto la domanda sorge spontanea: sarà proprio Amadeus a condurre la prossima edizione del talent show? Ecco cosa sappiamo.

Amadeus passa da Sanremo a X Factor: è tutto vero?

L’ultima edizione del Festival di Sanremo ha segnato importanti risultati in termini di ascolto e non solo. Quello portato avanti da Amadeus è stato un lavoro complesso e impegnativo che ha richiesto cinque anni per riportare il Festival della Canzone Italiana ai numeri che non si vedevano ormai da troppi anni. E proprio questo suo talento nella direzione artistica è stato notato anche dalla rete tv che presto lo ospiterà: Discovery. Il colosso televisivo, infatti, il prossimo anno potrebbe finalizzare il passaggio di X Factor sul canale Nove, dopo diverse trattative con Sky. A questo punto, tra il pubblico si ipotizza che possa essere proprio Amadeus la persona giusta che ne possa prendere le redini.

Amadeus X Factor
Amadeus approda a X Factor?, foto Ansa – VelvetGossip

Amadeus potrebbe spostarsi, quindi, dalla condizione di Sanremo a quella di X Factor: l’indiscrezione arriva dal portale Mow. Sarebbe una bella sfida per il conduttore, ma che potrebbe portare a termine egregiamente come ha saputo fare per il Festival di Sanremo. A seguirlo in questa avventura ci sarebbero già due nomi palesati, ma ancora in attesa di conferma ufficiale: Lazza e Achille Lauro. Entrambi, d’altronde, hanno già collaborato con Amadeus in passato nella kermesse musicale, in veste di ospiti e anche come big in gara nelle scorse edizioni. Per il momento si tratta di indiscrezioni quindi bisogna ancora attendere per avere una conferma ufficiale.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio