Chicche di Velvet

Giulia Salemi testa la maschera che scompare a contatto con la pelle: cos’è?

Dopo l'esplosione di curiosità su TikTok, anche Giulia Salemi sperimenta la "maschera fantasma"

Anche Giulia Salemi non ha resistito all’ultimo trend di bellezza della K-Beauty: di fatto ha testato la maschera che scompare a contatto con la pelle, soprannominata la maschera fantasma. 

Giulia Salemi si immola sempre per una giusta causa beauty e questa volta ha manifestato il suo interesse nei confronti di una maschera che scompare a contatto con la pelle, diventata virale su TikTok. Un altro dei misteri di bellezza che arriva ancora una volta dalla K-Beauty e che ha intrigato anche l’influencer nostrana.

Giulia Salemi maschera viso
Giulia Salemi. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetGossip

A vedere il breve tutorial di Giulia Salemi, sembrerebbe quasi opera di magia: può una maschera di bellezza essere completamente assorbita a contatto con la pelle? In effetti scompare realmente, come per magia, ma non vi è trucco né inganno nel video-tutorial promosso dall’influencer, perché la maschera in questione funziona esattamente così. Prima ancora di Giulia Salemi, infatti, è diventata virale su TikTok e ha poi contagiato anche Instagram. Il trattamento di bellezza appare facile e soprattutto efficace, ma come funziona?

Giulia Salemi sperimenta la maschera per il viso che scompare a contatto con la pelle: come funziona?

Ribattezzata prontamente dal web come “maschera fantasma” proprio perché sembra scomparire come per magia una volta a contatto con la pelle, la maschera al collagene è diventata prontamente virale sul web. Tutto merito della K-Beauty: questo nuovo prodotto arriva proprio dalla Corea. Si tratta di una maschera viso, o meglio delle strisce di collagene realizzate per essere applicate su ogni parte del viso che si vuole. Una volta a contatto con la pelle, queste strisce tendono a scomparire, creando una patina invisibile sulla pelle e che garantisce un’alta idratazione. Proprio il concetto di maschera fantasma ha reso questo prodotto virale su TikTok. Una delle primissime a parlarne sul social cinese è stata Mireya Rios. Spinti da una forte curiosità, i beauty addicted di tutto il mondo hanno voluto testare di propria mano l’effetto magico della maschera fantasma.

Giulia Salemi maschera viso
Giulia Salemi. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetGossip

A differenza delle classiche maschere in gel o in tessuto da applicare e poi rimuovere, quella sperimentata da Giulia Salemi scompare dopo aver applicato piccoli fogli sul viso umido. Ma è davvero possibile? Il marchio coreano Dermassance, che ha prodotto la maschera in questione, spiega che questi prodotti a base di collagene sono stati realizzati con una nanotecnologia brevettata. Il collagene è indispensabile per una pelle più elastica, soda e luminosa. Con l’età tendiamo a ridurre la quantità di collagene autoprodotta ed ecco che subentrano prodotti per la skincare che lo stimolano dall’esterno. Come funziona, dunque, la maschera fantasma di Dermassance?

Come mostrato da Giulia Salemi, basterà appoggiare i microfilm di collagene sulla pelle umida che verrà assorbito. Secondo le linee guida del brand, dopo aver inumidito il viso basterà estrarre il prodotto dalla bustina composto da tre strati: pellicola trasparente, velo di collagene e foglio in tessuto. Una volta rimossa la pellicola trasparente, bisognerà far aderire bene il velo bianco di collagene. Dopodiché bisognerà vaporizzare la mist presente nel kit direttamente sul viso e il film di collagene scomparirà per magia. Si scioglierà sulla pelle rendendola immediatamente più radiosa effetto skin glass.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio