Detto da loro

Uomini e Donne, le parole inaspettate di Marika dopo la non scelta

Dopo la messa in onda della scelta di Daniele Paudice, la corteggiatrice di "Uomini e Donne ha scelto di dire la sua

La stagione 2023-2024 di Uomini e Donne si è conclusa con la scelta del tronista Daniele Paudice, che ha deciso di uscire dal programma con Gaia Gigli. In seguito alla messa in onda della puntata, la corteggiatrice non-scelta Marika Abbonato si è tolta qualche sassolino dalla scarpa.

Un’altra stagione di Uomini e Donne è giunta al termine. Il dating show ha difatti salutato i telespettatori con la messa in onda della puntata di venerdì 24 maggio, dando loro appuntamento per il mese di settembre. Le ultime puntate del programma di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, hanno assistito alla scelta di Daniele Paudice. Il tronista, nel corso degli ultimi mesi, ha portato avanti una conoscenza con le corteggiatrici Marika AbbonatoGaia Gigli. Alla fine, ha deciso di uscire dal programma al fianco di quest’ultima, proseguendo la loro conoscenza al di fuori del dating show.

Uomini e Donne Marika sfogo
Le parole di Marika Abbonato dopo non essere stata scelta a “Uomini e Donne” – Velvetgossip.it

Una scelta acclamata dai presenti in studio, che avevano espresso una preferenza proprio per lei. Non solo molte dame del parterre over si erano “schierate” dalla parte della Gigli, ma anche Tina CipollariGianni SpertiIda Platano avevano dichiarato di preferirla alla rivale, Marika Abbonato. Una volta raggiunta dalle telecamere dietro le quinte, quest’ultima ha avuto modo di esprimere il suo pensiero sul suo percorso e, soprattutto, sulla decisione del tronista.

Uomini e Donne, le prime parole di Marika Abbonato quando ha scoperto di essere la non-scelta

All’interno dello studio di Uomini e Donne, una volta giunto il momento, Marika Abbonato si era detta contenta dal fatto che il tronista avesse compito una scelta “di cuore”. Tali parole sono state molto apprezzate dai presenti, in particolar modo da Gianni Sperti e Tina Cipollari, la quale si è scusata per il modo in cui l’ha criticata fino a poco prima. Dal canto suo, invece, Maria De Filippi è tornata a sostenere la giovane corteggiatrice, affermando che la sua reazione sia stata la conferma del fatto che sia una persona buona.

Uomini e Donne: cosa ha svelato Marika
Cosa ha svelato Marika Abbonato dopo “Uomini e Donne” – Velvetgossip.it

Ciononostante, la delusione per Marika Abbonato è stata cocente. O, almeno, questo è ciò che è trapelato, una volta raggiunta dalle telecamere nel backstage del dating show. Mentre Daniele Paudice si trovava in studio per scegliere Gaia Gigli, infatti, la corteggiatrice ha rotto il silenzio, dichiarando: “Sono contenta che lui abbia scelto con il cuore. Mi sono risparmiata la fatica di dirgli di no qualora avesse scelto me. Gli avrei detto di no“.

Le parole inaspettate di Marika Abbonato

L’ex volto di Uomini e Donne ha poi proseguito scoppiando in lacrime e riflettendo sul suo percorso all’interno del dating show, affermando di aver sempre avuto l’impressione di essere “l’amante”. Marika Abbonato ha difatti aggiunto: “Non mi ha dimostrato tante cose, nonostante dicesse che lo faceva. Mi sono sentita dall’inizio alla fine una amante. È una cosa che mi rimprovero. – chiosando infine – Quando l’ho visto in esterna con Gaia, era felice. Io non posso parlare di sentimenti ma di sensazioni. Secondo me, a prescindere, se lo merita. Mi auguro di riuscire ad abbassare tutti i miei scudi, vivere con leggerezza“. Insomma, chissà che Maria De Filippi non decida di “promuoverla” a tronista per la prossima edizione, sperando in un esito diverso rispetto a quello di Ida Platano.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio