Look da VIP

Alessia Marcuzzi indossa l’estate: il suo bikini detta tendenza

Aspettando l'estate, Alessia Marcuzzi detta tendenza indossando un bikini verde lime di Calzedonia

Alessia Marcuzzi anticipa l’estate indossando un bikini della nuova collezione di Calzedonia verde lime che conquista il web.

Dopo la parentesi glamour ai David di Donatello 2024 in qualità di co-conduttrice, Alessia Marcuzzi anticipa l’estate indossando un bikini dalla sfumatura audace che suggerisce i trend della bella stagione. Ha utilizzato il feed di Instragram che dimostrare che l’estate non rinuncia alle tinte sgargianti. In questo caso la conduttrice ha preferito una sfumatura verde lime che richiama il colore dei suoi capelli e si adatta perfettamente alla pelle chiara.

Alessia Marcuzzi bikini
Alessia Marcuzzi. Crediti: Ansa – VelvetMag

Impegnata durante la stagione televisiva con programmi come Boomerissima e poi VivaRai2 con Fiorello, Alessia Marcuzzi ha concluso il suo contributo televisivo per la stagione 2023-2024 supportando anche Carlo Conti durante la serata dei David di Donatello dove non ha rinunciato al suo tocco glam. Con due cambi look, ha rubato la scena riscattandosi all’idea che quella sera non avrebbe ricevuto una delle tante statue in palio, non essendo tra i candidati. Eppure il suo sogno, dice seduta in platea, è sempre stato quello di recitare e quindi di vincere un premio come quello dei David. Uno dei più ambiti in Italia. Non potendolo vincere, la Marcuzzi ha deciso di dare un contributo annunciando i legittimi proprietari. In termini di stile, però, ha vinto a mani basse.

Alessia Marcuzzi anticipa l’estate con un bikini verde lime di Calzedonia

Essendo particolarmente seguita sul web, Alessia Marcuzzi non ha perso l’occasione di dimostrare che l’estate è già tra noi e che uno dei colori più glam che accompagnerà la bella stagione è esattamente quella sfumatura verde lime che ravviva il suo bikini. L’ha pubblicato a metà maggio, aggiungendo in didascalia un speranzoso “manca poco“, combattendo l’attesa per l’estate. Il bikini scelto da Alessia Marcuzzi aspettando la bella stagione porta la firma di Calzedonia, un brand che le sta particolarmente a cuore e che di anno in anno propone numerose proposte beachwear. Quella scelta dalla Marcuzzi punta tutto sulla palette audace.

Alessia Marcuzzi bikini
Alessia Marcuzzi. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Si tratta di un completo due pezzi di una sfumatura energetica, vitaminica, che esalterà ancor di più sulla pelle abbronzata. Il top è a triangolo e leggermente drappeggiato, accompagnato da un tanga ultra sgambato e drappeggiato a vita bassa. Nella campagna promossa da Calzedonia, ad indossare il bikini in questione ci pensa Kendall Jenner. La collezione di riferimento è la That Summer Feeling del brand. Immortalandosi allo specchio, Alessia Marcuzzi ha evidenziato anche il make-up essenziale sul viso, che in realtà è presente soltanto sulle labbra. Vi spicca un velo di gloss sfumatura fragola, che rende le labbra più lucide e piene e richiama anche la manicure. Il resto del viso è al naturale, con un bagliore dettato probabilmente dalla valida skincare.

Anche i capelli appaiono semplicemente sciolti effetto wilde, pronta per un tuffo in acqua. Per Alessia Marcuzzi si tratta del primo bikini di stagione e siamo certi che continuerà a stupire nel corso dell’estate. Le tendenze del momento non puntano soltanto su colori sgargianti, come quello scelto dalla conduttrice di Boomerissima, ma anche sulla scelta del tessuto come il crochet, che torna protagonista dell’estate. A prescindere dal colore e la fantasia, il bikini all’uncinetto conquista.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio