Detto da loro

Amici 23, ex insegnante boccia Sarah Toscano: “Non ha molto da dire”

La vincitrice di "Amici 23" non sembra essere stata accolta nel migliore dei modi da un volto della trasmissione: di chi si tratta

La vittoria, un po’ a sorpresa, di Sarah Toscano ad Amici 23 non sembra aver messo tutti d’accordo. La giovane pupilla di Lorella Cuccarini, infatti, è stata difatti criticata da un’ex insegnante del talent, che ha deciso recentemente di dire la sua. Ecco di chi si tratta.

In oltre 23 edizioni, Amici di Maria De Filippi ha assistito a un gran numero di professionisti che hanno messo a loro disposizione il loro sapere per i giovani talenti, guidandoli all’interno della scuola. Alcuni di loro sono diventati delle vere e proprie colonne portanti del programma, come Alessandra Celentano, altri, invece, hanno deciso di lasciare la trasmissione. Non di rado, tuttavia, capita che alcuni di loro esprimano il proprio parere sui giovani ex allievi usciti dal talent di Canale 5. In tal senso, anche la vincitrice dell’ultimissima edizione, da poco giunta a conclusione, non ne è stata esente.

Amici 23 Sarah Toscano critiche
“Amici 23” Sarah Toscano bocciata da un’ex volto del talent: di chi si tratta (ANSA) – Velvetgossip.it

Recentemente, infatti, un’insegnante di canto delle scorse edizioni del programma ha “bocciato” Sarah Toscano, rivelando anche il nome di chi, secondo lei, avrebbe meritato di vincere. Raggiunta dai microfoni di TvBlog, l’ex volto del talent show di Canale 5 ha manifestato la sua preoccupazione verso il disinteresse, sempre più accentuato, delle nuove generazioni verso la storia della musica, riflettendo inoltre su come il programma sia cambiato, nel corso degli anni.

Amici 23, Sarah Toscano “bocciata” da un ex professionista del talent show: di chi si tratta

Sono ormai note le prese di posizione di Luca Jurman contro la trasmissione condotta da Maria De Filippi. L’ex professore del talent show, tuttavia, non sarebbe il solo ad essersi espresso contro il celebre programma di Canale 5. Recentemente, infatti, anche Grazia De Michele ha fatto sapere la sua. Ai microfoni di TvBlog, la cantautrice, oltre a lamentare la mancanza di interesse dei giovani verso la storia della musica e del cantautorato, ha criticato le tendenze odierne del panorama musicale, affermando: “Oggi non ci sono artisti, ci sono le canzoni. […] Oggi si è persa la capacità poetica: per qualche motivo si è spiegato ai ragazzi che devono scrivere le canzoni così come parlano tra di loro. Io di poesia nelle canzoni non ne vedo.

Amici 23 Grazia De Michele "boccia" Sarah Toscano
Grazia De Michele “boccia” Sarah Toscano, vincitrice di “Amici 23” (ANSA) – Velvetgossip.it

Grazia De Michele ha poi ripercorso gli anni trascorsi all’interno della scuola in qualità di insegnante, ricordando: “Fino a quando ci sono rimasta – sono entrata nella terza edizione e sono andata via dopo 13 anni, 2015 – i ragazzi indossavano una tuta, che io chiamavo il pigiama. La motivazione mi convinceva: deve venir fuori la loro personalità artistica. […] Adesso credo ci sia avvicinati a un modello in cui i ragazzi arrivano già con la sicurezza di avere visibilità durante e dopo…“.

Altrettanto caustica lo è stata anche nei confronti della vincitrice di Amici 23, nei confronti della quale ha espresso un giudizio tutt’altro che positivo. Su Sarah Toscano, infatti, Grazia De Michele ha dichiarato: “È una ragazza che non ha molto da dire. È acerba, è in formazione. Può dare l’idea a chi si vuole iscrivere alla nuova edizione di Amici che ‘sì, ce la posso fare’. Un bel bigliettino da visita per il casting.” A lei, l’ex insegnante del talent ha ammesso di preferire Holden, il quale “ha delle carte“, a detta sua.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio