Royal Gossip

Lady Diana aveva “predetto” il litigio dei figli?

Parla anche il maggiordomo che fu con la Principessa negli ultimi momenti della sua vita

Secondo recenti rivelazioni, confermate anche da fonti importanti, Lady Diana avrebbe predetto il litigio dei figli. La compianta Principessa avrebbe rivelato al figlio Harry un suo triste presentimento.

Che la Royal Family inglese non stia vivendo un periodo idilliaco, anche i termini di tensioni familiari, non è un mistero. I dissapori nati tra il Principe Harry e la moglie Meghan Markle con il resto della famiglia britannica sono rimbalzati su ogni testata giornalistica. Oggi, a gettare maggiore apprensione verso la vicenda anche quella che passa come una sorta di ‘profezia‘ fatta da Lady Diana. Pare, infatti, che la compianta Principessa avesse rivelato al figlio Harry di un triste presentimento che svelava un litigio brusco fra i due fratelli.

Lady Diana e famiglia
Lady Diana, l’allora Principe Carlo e i figli William ed Harry @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

I dissapori tra i Reali Inglesi

Nonostante il ritorno di Harry a Londra, per gli Invictus Games, aveva fatto sperare in una possibile riconciliazione, la situazione resta ancora ai ferri corti. Infatti, Re Carlo non ha voluto incontrare il figlio minore e, di contro, pare che Harry non abbia interagito con nessun membro della famiglia. Ad aggravare la situazione ci sarebbe stato, in seguito, anche il viaggio in Nigeria dei Duchi di Sussex. Infatti, pare che il tour abbia urtato William e il padre Carlo, i quali sembrerebbero intimoriti della vasta popolarità di Harry e Meghan. In merito a questa situazione, Lynn Carratt di Press Box PR avrebbe affermato che la visita in Nigeria sarebbe stata vissuta come un ulteriore atto offensivo da parte dei Duchi del Sussex.

Malumore giustificato dal fatto che Harry e Meghan, per onor di cronaca, hanno abbandonato i doveri reali nel 2020. Non solo, sembra che i Sussex sarebbero in procinto di concedersi un’altra ‘visita reale’ questa volta in Ghana, ma Re Carlo lo avrebbe già vietato. Inoltre, il Duca del Sussex avrebbe lasciato intendere una potenziale uscita del secondo capitolo di Spare. Questioni che sicuramente non allentano le tensioni.

William e Harry
Principi William ed Harry @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

Il timore realizzato di Lady Diana

A riportare la ‘profezia‘ di Lady Diana sarebbe stato il Mirror che avrebbe parlato di una confessione fatta proprio al figlio Harry, quando il Principe era ancora un bambino e la madre in vita. A confermare questa singolare rivelazione anche Paul Burrell, ex maggiordomo reale che servì Lady Diana negli ultimi momenti. A tal proposito, l’uomo avrebbe rivelato che la Principessa oggi sarebbe devastata nel vedere la gravità del contrasto fra i due figli. Pare proprio che Lady D. sapeva che qualcosa si potesse spezzare tra i due fratelli.

Si dice che Lady Diana, già molti anni fa, avrebbe intuito (o forse si trovava a conoscenza di qualcosa) che tra i due figli sarebbe nata una rottura insanabile. E in questa occasione avrebbe detto al figlio più piccolo, Harry, che non si sarebbe mai più riconciliato con il fratello maggiore. E anche l’ex maggiordomo Paul Burrell avrebbe confermato che la Principessa fosse spaventata e assillata dalla paura che un evento simile potesse arrivare prima o poi. Un dolore che, se fosse ancora in vita, oggi la strazierebbe come si può ipotizzare dall’indole buona che l’ha sempre contraddistinta. Oltre al fatto di voler mantenere sempre la famiglia unita, a costo di tutto. Pare, infatti, che al tempo del divorzio fu la Regina Elisabetta a decidere, ma questo è un altro capitolo.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio