Detto da loro

Raimondo Todaro racconta il periodo di malattia: cosa ha avuto

Il professore di Amici ha raccontato il momento buio solo dopo tutti questi anni

Raimondo Todaro è uno dei professori di Amici maggiormente apprezzato, tra il pubblico e tra gli allievi. Anche se è sempre sorridente, anche lui nel corso della sua vita ha dovuto purtroppo affrontare momenti difficili. Tra questi, quello della sua malattia, giunta all’improvviso. 

Anche Raimondo Todaro, sempre sorridente, ha dovuto affrontare un momento buio, di cui nessuno era a conoscenza. Infatti, il ballerino aveva nascosto a tutti, anche ai suoi amici più stretti, i suoi problemi. Ma solo adesso che ha visto la luce in fondo al tunnel può dirsi pronto a rivelare tutta la verità. Ecco cosa ha avuto il professore di Amici.

Raimondo Todaro tumore
Raimondo Todaro e la lotta contro il tumore, foto Screenshot – VelvetGossip

Ognuno reagisce a modo proprio di fronte i problemi. Raimondo Todaro aveva preferito rimanere in silenzio. Tutto è accaduto nel 2020, ma solo quattro anni più tardi è stato in grado di poter raccontare la sua esperienza adesso che il peggio è passato. Come ben sappiamo, oggi il ballerino continua il suo impegno nella scuola di Amici, che attualmente ha portato a termine la sua ultima edizione. Il professionista era da diversi anni fisso nel cast di Ballando con le Stelle, ma di fronte alla proposta di Maria De Filippi non ha potuto far altro che accettare il nuovo incarico. Per questo, adesso sono diversi anni che ricopre il suo ruolo di professore di danza. Nel ruolo di professore, Raimondo Todaro è amatissimo dal pubblico e soprattutto dagli allievi, che traggono ispirazione dalla sua carriera e si sentono incoraggiati dal loro mentore. Eppure, anche se spesso il compagno di Francesca Tocca appare come un uomo forte e invincibile, anche lui ha dovuto affrontare momenti difficili nella sua carriera e nella vita. Ecco cosa le è capitato negli ultimi anni.

La malattia di Raimondo Todaro: “Ora sono in terapia”

Nessuno si sarebbe mai aspettato dichiarazioni simili, ma Raimondo Todaro ha voluto aspettare il giusto momento per rivelare tutta la verità. Tutto accadde nel 2020. Infatti, il professore di Amici è dovuto essere operato urgentemente di appendicite. L’infezione gli aveva causato un foto dell’intestino e l’operazione durò più del previsto. Proprio per tale motivo, seguirono dei controlli periodici, che solo in un secondo momento rivelarono una diagnosi inaspettata. Raimondo Todaro, infatti, era affetto da due tumori maligni. La chiamata è arrivata proprio mentre era sul posto di lavoro, insieme ai colleghi, i quali però sono rimasti ignari del suo stato di salute, per molto tempo.

Raimondo Todaro malattia
La malattia di Raimondo Todaro, foto Screenshot – VelvetGossip

Ero a pezzi fisicamente, cercavo di sorridere e di non far vedere niente a nessuno: ma non so perché, ognuno reagisce a suo modo. Forse non volevo che mi guardassero con occhi diversi“, ha raccontato nel corso dell’intervista a Verissimo con Silvia Toffanin. Adesso però, a seguito dell’ulteriore operazione, il peggio sembra essere passato, anche se continuano i controlli di routine per monitorare la situazione. “Ora sono in terapia“, ha infatti chiarito Todaro, che finalmente si è sentito libero di raccontare la propria esperienza. Forse per essere anche un esempio di forza per chi come lui ha dovuto o sta affrontando questa battaglia.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio