Uomini e Donne, chi sono i nuovi tronisti: due volti noti al pubblico
Nel corso della prima registrazione di Uomini e Donne, sono stati presentati i tre tronisti: ecco di chi si tratta
A breve farà il suo debutto la nuova edizione di Uomini e Donne. Il dating show tornerà in onda a partire da lunedì 9 settembre e, nel frattempo, si sono tenute le prime registrazioni della stagione. In occasione della prima giornata di riprese, sono stati presentati i nuovi tronisti.
Manca sempre meno al debutto nella nuova stagione di Uomini e Donne. Il dating show si appresta a fare ritorno su Canale 5, tornando a occupare lo slot delle ore 14.45 dal lunedì al venerdì. In attesa del suo esordio, come aveva anticipato il blogger Lorenzo Pugnaloni si sono tenute le prime registrazioni nelle giornate di mercoledì 28 agosto e giovedì 29 agosto. Già nella prima giornata, Maria De Filippi ha presentato i tre tronisti dell’edizione: due di loro sono volti già noti al pubblico. Ecco di chi si tratta.
Uomini e Donne, Michele Longobardi è il primo tronista della stagione 2024-2025
Il primo nome annunciato che siederà sul trono di Uomini e Donne è quello di Michele Longobardi. Chi ha seguito il dating show lo ricorderà sicuramente nel corso della precedente edizione, in qualità di corteggiatore della tronista Manuela Carriero, il cui percorso non ha dato i frutti sperati.
Nel video-presentazione, Longobardi ha parlato di sé, raccontando anche della separazione dei suoi genitori. “Ciao sono Michele, ho 28 anni e vengo da Castellammare di Stabbia. Vivo con mio padre e lavoro nella pubblica amministrazione. – ha dichiarato, proseguendo – I miei si sono separati quando avevo sette anni e non ricordo molto, ma è stato un periodo tristissimo. La mia adolescenza poi è stata felice, ero uno scapocchione ed ero sempre in giro con gli amici a ridere e scherzare. A dire la verità sono ancora uno scapocchione. Che donna cerco? Non ho un prototipo. Cerco una persona che non mi faccia essere troppo logico nelle valutazioni. Nel programma mi sono reso conto che le cose non andavano bene quando ho iniziato ad essere troppo analitico”.
Francesca Sorrentino e Alessio sono gli altri due tronisti
La prima registrazione di Uomini e Donne è proseguita all’insegna delle presentazioni. Maria De Filippi ha difatti introdotto gli altri due tronisti, una delle quali è un volto già noto ai telespettatori: Francesca Sorrentino. In molti la ricorderanno come una delle protagoniste indiscusse dell’edizione 2023 di Temptation Island, in coppia con l’ormai ex fidanzato Manuel Mara che l’ha lasciata cinque volte nel corso di circa due anni di relazione. I due sono usciti separati dal docu-reality, salvo riconciliarsi poco dopo per poi rompere definitivamente. Ad oggi, Sorrentino sembra pronta a rimettersi in gioco.
Nel video-presentazione, la ragazza ha dichiarato: “Ciao a tutti, sono Francesca Sorrentino, ho 24 anni e vengo da un piccolo paese in provincia di Frosinone. Nella vita sono un tecnico della riabilitazione psichiatrica. Ho scelto questo ambito perché amo aiutare gli altri. Tendo sempre a mettere gli altri al primo posto e non è sempre giusto”.
Infine, il terzo tronista di Uomini e Donne annunciato è un volto sconosciuto al pubblico: si tratta di Alessio. 31enne della provincia romana, precisamente di Santa Marinella, lavora nel mondo della ristorazione da quando ne aveva 22 e ha un passato da militare.
Nel video-presentazione ha fatto inoltre sapere: “Sono molto sportivo e da anni pratico pugilato. Sono un tipo molto estroverso e scherzoso, ma se una giornata per me è no, è no davvero. Quando litigo dico anche cose che non penso, ma so anche chiedere scusa senza problemi. Quando capisco che sbaglio faccio dei passi indietro. Non mi accontento mai, quando raggiungo un traguardo me ne pongo subito un altro. Una frase che cito sempre è ‘sono nato leader e leader morirò’. Per me la famiglia è sacra, mia madre mi dà una mano al ristorante, mio padre ha un’officina e mio fratello fa l’ingegnere a Milano. Mio fratello per me è tutta la mia vita. Nella vita ne ho combinate tante, ero davvero una testa calda. Purtroppo l’anno scorso ho perso delle persone importanti, sono venuti a mancare mio zio e mio nonno”.