Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Morte David Rossi, il consulente della famiglia: “Il video della sorveglia fu alterato”

Il consulente della famiglia di David Rossi ha depositato un esposto ai titolari del fascicolo sulle possibili omissioni in merito alla morte dell’ex capo della comunicazione della Banca Monte dei Paschi di Siena, precipitato il 6 marzo 2013 da una finestra dell’edificio nel quale lavorava.

Luca Scarselli, ingegnere e da tempo consulente della famiglia di David Rossi, ha depositato il 5 dicembre scorso, come riporta Il Secolo XIX, un esposto al procuratore aggiunto genovese Vittorio Ranieri Miniati e al sostituto procuratore Cristina Camaiori, titolari del fascicolo sulle possibili omissioni in merito alla morte dell’ex capo della comunicazione della Banca Monte dei Paschi di Siena, precipitato il 6 marzo 2013 da una finestra dell’edificio nel quale lavorava. L’ingegnere vuole essere ascoltato dalla procura di Genova che sta indagando sui possibili insabbiamenti in merito alla misteriosa morte dell’uomo, archiviata in passato come suicidio, per esporre una sequenza di prove, a suo avviso, alterate e all’apparenza snobbate dalla Procura di Siena.

Scarselli scrive nell’esposto depositato ai titolari del fascicolo sulle possibili omissioni in merito alla morte dell’ex capo della comunicazione del Mps: “Realizzando le perizie si è ravvisata un’evidente attività di persone e mezzi nel vicolo in cui stava avvenendo l’agonia del povero Rossi e ho ripetutamente messo in evidenza le criticità sulla qualità del video dell’unica telecamera acquisita e sulle modalità di acquisizione del filmato stesso. E sulla possibilità che quanto in atti, anche il file acquisito dal colonnello Davide Zavattaro, l’8 luglio 2016, non sia stato generato dal videoregistratore descritto nei medesimi atti”. Il consulente della famiglia ha poi continuato: “La Procura di Siena non ha ritenuto di svolgere alcun approfondimento per accertare l’effettiva presenza di individui, non ritenendo utile l’acquisizione delle celle telefoniche, quando le stesse erano ancora nella disponibilità dei gestori. Nonostante le evidenti anomalie tecniche del filmato, l’ufficio non ha mai ritenuto necessario effettuare una perizia sullo stesso, né per individuare se e quale attività fosse possibile associare a quanto si ricava dall’esame del video, né per fugare ogni dubbio sull’integrità e autenticità del file”.

L’ingegnere Scarselli ha poi evidenziato come: “Solo dietro esplicita richiesta, verbalizzata in occasione del sopralluogo con i carabinieri del 25 giugno 2016, veniva acquisito un file su supporto multimediale (mai precedentemente inserito nel fascicolo e detenuto dalla questura di Siena) nel formato originale della ripresa e quindi in astratto non artefatto. L’approfondimento condotto su tale file fa ritenere tuttavia come, con elevata probabilità, lo stesso non sia stato generato dal Dvr in funzione in banca, esaminato durante il sopralluogo”. Il consulente della famiglia di David Rossi ha inoltre evidenziato come siano presenti nel video stesso alcune anomalie come persone che svaniscono, bolle bianche che si creano in corrispondenza degli accessi nel vicolo: “Neppure con l’invio alla Scientifica di Roma si è ritenuto (da parte della Procura di Siena, ndr ) richiedere perizia dell’intero video ma solo di una porzione, in cui è visibile l’ accesso di un individuo alle ore 20.27 peraltro senza alcun problema di disturbo visivo”. L’iniziativa di Luca Scarselli, come riporta il Il Secolo XIX, rappresenta una svolta cruciale, poiché fortifica con dettagli tecnici un fascicolo basato finora perlopiù su rivelazioni giornalistiche fatte da Le Iene, a seguito delle quali sempre la Procura genovese aveva condotto una serie di audizioni riservandosi di convocare alcuni ex manager Mps.

LEGGI ANCHE: “DAVID ROSSI E’ STATO UCCISO A COLPI DI PISTOLA? NUOVI ACCERTAMENTI IN VICOLO MONTE PIO”

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio