Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Page in “Streghe”: oggi a 47 anni, dopo l’incidente è irriconoscibile [FOTO]

Rose Mcgowan è una delle attrici più celebri del periodo che va tra la fine degli anni ’90 e gli inizi degli anni duemila. Oltre che per la chiacchierata love story, che in quel periodo l’ha brevemente legata a Marilyn Manson, l’attrice deve la sua fama al ruolo di Page Halliwell in Streghe. Subentrata nella quarta stagione, dopo la tragica morte di Prue, ha ricoperto il ruolo fino alla fine della serie, avvenuta nel 2006. Vediamo ora che fine ha fatto.

Streghe è una delle serie di genere fantasy di maggior successo di sempre. Grazie alle sue 178 puntate risulta inoltre tra le più longeve con protagoniste femminili. La storia segue le vicende de magico trio composto sorelle Halliwell, in origine Prue, Piper e Phoebe. La tragica scomparsa del personaggio di Prue nella terza stagione ha tuttavia comportato la comparsa di un’altra, misteriosa sorella: Page. Interpretata da Rose Mcgowan, sebbene non sia riuscita a colmare il vuoto della morte della “sorella”, ha saputo farsi ben volere dal pubblico. Questo grazie anche alla bravura della sua interprete. Ecco oggi che fine ha fatto Rose Mcgowan dopo Streghe

Ecco com’è oggi Rose Mcgowan dopo Streghe [FOTO]

Classe 1973, Rose Mcgowan nasce a Certaldo, un comune fiorentino, da genitori statunitensi. Una volta compiuti nove anni si trasferisce negli Stati Uniti, vivendo tra la casa del padre e della madre, che nel frattempo avevano divorziato. Debutta inizialmente in televisione, successivamente anche al cinema. Comincia a farsi notare nel 1996 quando prende parte al cult dell’horror Scream. Da allora la sua carriera è in ascesa fino ad entrare nel 2001, nel cast di Streghe.

Il successo senza precedenti la rende uno dei volti più noti del piccolo schermo. L’attrice fa lavorato nella serie tv fino al 2006, anno in cui è andata in onda l’ultima stagione. Da allora si è alternata tra cinema e televisione. Tuttavia, un evento traumatico ha segnato profondamente la sua vita e la carriera. Dopo la fine di Streghe, nel 2007 Rose è stata vittima di un incidente automobilistico, durante il quale un paio di occhiali da sole le è esploso in faccia. L’evento le ha causato diverse ferite, soprattutto sulla zona delle palpebre, costringendola a numerosi interventi. A causa anche delle operazioni subite, oggi appare quasi irriconoscibile.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio