Cose da Vip

Il vincitore di Masterchef ha denunciato Antonio Ricci e Striscia per stalking

Antonio Ricci e il suo staff sono stati denunciati per stalking da Stefano Callegaro. Per il cuoco, lo show avrebbe danneggiato fortemente la sua immagine.

“Striscia la Notizia” è stata investita da una nuova bufera giudiziaria. Stavolta a denunciare il tg satirico di Antonio Ricci, secondo Libero, sarebbe stato Stefano Callegaro, noto per essere stato vincitore di Masterchef nell’edizione 2015. Il Callegaro li avrebbe accusati di stalking: secondo il cuoco, la sua immagine sarebbe stata danneggiata dai servizi mandati in onda da Striscia in cui veniva accusato di essere un professionista, dettaglio che avrebbe reso illegale la sua participazione al talent culinario di Sky Uno.

Secondo il parere del cuoco, Antonio Ricci, Max Laudadio e Ficarra e Picone, come riportato da Libero, sarebbero colpevoli per quella lunga serie di servizi su di lui, mandati in onda si Canale 5. Il pm aveva proposto l’archiviazione della trasmissione di Ricci nel procedimento giudiziario. Ma il vincitore dell’edizione di Masterchef del 2015 ha presentato opposizione.

All’epoca, la lotta senza esclusione di colpi aveva sollevato un vero polverone mediatico. Striscia, infatti, dopo aver annunciato in anticipo la vittoria di Callegaro,rendendo, così, evidente che qualcosa è andato storto nel televoto segreto (e rovinando la sorpresa al pubblico), il programma di Ricci aveva dedicato diverse puntate al tentativo di smascherarne il tutto. I servizi curati da Laudadio sostennero come, ben prima di partecipare allo show Sky, Callegaro avesse lavorato in un ristorante e fosse stato inoltre assunto da Knorr, in una posizione per cui erano esplicitamente richiesti cuochi professionisti. La notizia aveva creato non poche polemiche, considerando che uno dei requisiti fondamentali per partecipare a Masterchef è NON essere professionisti. Sia il diretto interessato, comunque, che Magnolia, casa produttrice del programma, avevano negato le accuse, dichiarando che la presenza di Callegaro era assolutamente pertinente alle norme dello show. Come finirà?

stefano-callegaro-ludoteca-milano-doudou

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio