Cose da VipPrimo Piano

Lory Del Santo racconte le molestie subite: “Ma basta dire no”

In occasioni delle celebrazioni mondiali dell’otto marzo, non si è fatta mancare qualche dichiarazione provocatoria la sempreverde Lory Del Santo. Ospite a La Confessione su Canale 5, l’attrice e personaggio televisivo è stata chiamata a prendere posizione sugli ormai centralissimi scandali-molestie associabili all’industria dello spettacolo. La risposta di Lory Del Santo, come al solito, è stata france e non banale. “Certo che ho subito molestie nel corso della carriera“, spiega l’attrice a Peter Gomez. “Tante persone mi hanno fatto intendere di voler venire a letto con me. Ma non mi hanno mai proposto nulla in cambio. Secondo loro sarebbe stato un onore per me. L’importante in questi casi è saper dire di no“.

“Molestie ne ho subite tante, ma ho rifiutato e non mi pento”: Lory Del Santo racconta gli episodi più duri della sua carriera

Lory Del Santo ha proseguito nei suoi racconti facendo anche qualche nome, per soddisfare la curiosità dei presenti. “Molti registi e produttori  mi  hanno fatto delle avances. Per esempio Sergio Leone. Lui mi disse che avrebbe potuto farmi recitare in un  film, ma alla fine non se ne fece niente. Non avevo firmato nessun contratto, e che potevo fare? Andare con lui solo per recitare? Ho detto di no, e rifiuterei ancora oggi. Non mi pento di niente“.

Lory Del Santo, come tristemente noto, ha passato un periodo molto difficile nell’ultimo anno. La morte del figlio Loren, suicidatosi lo scorso anno, non l’ha frenata però dal partecipare, tra molte polemiche, alla recente edizione del Gf Vip. La comparsata televisiva in un periodo personale così duro ha scatenato le polemiche del pubblico da casa, ora particolarmente avverso al personaggio. In una serie di interviste recenti, l’attrice ha affermato di stare attraversando una fase di grave sconforto e disperazione. 

Lory Del Santo racconta il dolore per la morte del secondo figlio

Lory Del Santo torna a raccontare di sé, ma stavolta lo fa in chiave drammatica. La showgirl parla in un’intervista al settimanale Di Più, e spiega il duro momento che sta affrontando. La morte del figlio Loren è stata senz’altro un punto di non ritorno nella sua vita. In passato, La Del Santo aveva già dovuto affrontare la perdita del primo figlio, Conor, avuto dal chitarrista Eric Clapton. Il piccolo, a soli tre anni morì tragicamente cadendo dal 53esimo piano di un grattacelo a New York.

Lo scorso Agosto 2018, Lory perde un altro figlio, il diciottenne Loren, morto suicida a Miami. Il ragazzo soffriva di problemi mentali tra cui, anedonia e disturbo schizoide di personalità. Dopo la morte del figlio, Lory Del Santo, ha scelto comunque di partecipare al Grande Fratello Vip, decisione che gli è costata molte critiche. Proprio per la recente morte del figlio, questa sua nuova avventura non è stata vista di buon occhio. La showgirl spiega di averlo fatto per superare il tragico momento, e cercare di reagire, per questo non lo rinnega. Tuttavia, ammette di non stare bene, di essere depressa e fingere il contrario.

Ora sono una moribonda che fa finta di stare bene. Sono brava a mentire, è quello che mi salva” ammette la Del Santo. Che il sorriso sia l’accessorio più bello da indossare, questo Lory lo sa bene, per questo esce e fa finta di vivere. Il dolore che si porta dentro è incommensurabile, tanto da farla stare molto male. Nonostante la partecipazione al GF Vip l’abbia aiutata a reagire, non l’ha aiutata a dimenticare. Il lavoro e il fidanzato 27enne stanno facendo la loro piccola parte nel farla andare avanti, per continuare a vivere in segno di Loren. Nonostante sia circondata d’amore, Lory Del Santo deve vedersela quotidianamente con i propri mostri

 

Pulsante per tornare all'inizio