Cose da Vip

Tutti i vip finiti in rovina, ecco chi sono: “Poveri e famosi”

Diverse testate giornalistiche hanno stilato una lista di vip italiani che, come tutti, si sono ritrovati ad affrontare difficoltà economiche più o meno pesanti. Tra di loro, spiccano i nomi di artisti che hanno avuto seri problemi e si sono ritrovati a non sapere come arrivare a fine mese. 

Tra di loro, sono eclatanti i casi di Franco Califano, Isabella Biagini e Laura Antonelli

Franco Califano: “Io, messo in ginocchio”

Il cantante Franco Califano, ad esempio, prima del decesso aveva fatto delle dichiarazioni scioccanti: “Vivo in affitto e non sono più autosufficiente, non me ne vergogno, sono caduto per le scale e mi sono rotto tre vertebre. Non possiedo nulla, nemmeno la casa dove abito è mia. L’incidente ha fatto venir meno la mia unica consistente fonte di reddito, le serate. E mi ha messo in ginocchio“.

Laura Antonelli, una parabola discendente 

È stata una delle attrici più note e amate degli anni Settanta, quando era esplosa nel ruolo della cameriera in Malizia di Salvatore Samperi, film cult del genere erotico. La carriera della Antonelli aveva subito un brusco stop nel 1991, quando nella sua villa di Cerveteri furono trovati 36 grammi di cocaina, venne arrestata per spaccio di stupefacenti e assolta solo dopo dieci anni di estenuanti processi. Da questa esperienza non si riprese più, e negli anni seguenti fu anche vittima di una serie di interventi di chirurgia estetica che ne minarono la bellezza leggendaria. Qualche tempo fa, Lino Banfi, che aveva recitato con lei in alcune commedie degli anni Ottanta, aveva lanciato un appello pubblico per aiutare la Antonelli, che viveva con 510 euro di pensione e l’aiuto dei pochi amici rimasti. Ma era stata la stessa attrice a dichiarare di non essere interessata ad aiuti di alcun genere: “La vita terrena non mi interessa più”, aveva dichiarato.

 

Pulsante per tornare all'inizio