Cose da Vip

Tiberio Timperi, la lite furiosa con Francesca Fialdini in diretta tv: lui abbandona lo studio

Momenti di vera tensione nell’ultima puntata andata in onda de La Vita in Diretta, pare che tra i due conduttori del programma ci sia stata un diverbio. Si parla infatti di una lite furiosa tra Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. A generare il dibattito una delle tematiche affrontate in studio dai due timonieri del talk. 

Nel corso della diretta, Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, si sono resi protagonisti di un acceso dibattito, che li ha visti contrapporsi in merito ad una tematica affrontata in studio: le baby-borseggiatrici. Nella puntata dello scorso venerdì infatti a La Vita in Diretta, si è parlato di giovani borseggiatrici rom, alcune incinte, che sono state bloccate nella metro di Milano.

Francesca Fialdini dice addio a La vita in diretta: “Chiunque ci sarà…”

L’addio di Francesca Fialdini a La vita in diretta sta facendo il giro del web. I telespettatori si sono affezionati alla coppia Fialdini-Timperi, ma presto dovranno dirgli addio. Vediamo quali sono state le parole della conduttrice…

Fialdini annunciato l’addio a La vita in diretta

Bellissima, brava e professionale, Francesca Fialdini ha conquistato il pubblico italiano con i suoi pomeriggi a La vita in diretta. Per questo le sue parole sono state interpretate dal pubblico come un addio. Stando a quanto si vocifera, sembrerebbe che la Fialdini non sia stata ancora riconfermata per la prossima edizione del programma. 

Nella puntata pomeridiana di ieri, la conduttrice toscana, ha intervistato Eugenio, un uomo a cui è stata amputata una gamba in seguito ad una caduta in bicicletta. Una storia molto forte, trattata però con la solita professionalità che contraddistingue la Fialdini. La conduttrice è stata  molto toccata dalla storia di Eugenio è ha promesso di seguire la vicenda anche il prossimo anno. Subito dopo ha detto una frase che ha fatto tremare i fan accaniti della Fialdini. Ciò che ha lasciato intendere è che il prossimo anno non sarà alla conduzione del programma.

Fialdini e la frase sospettosa

Francesca Fialdini ha rassicurato i telespettatori che La vita in diretta continuerà a seguire questa storia, anche se non sarà lei ad occuparsene:

“Chiunque ci sarà a La vita in diretta, lo farà…”

Questa frase sospettosa lascia pensare che la Fialdini non sarà più accanto a Tiberio Timperi al timone de La vita in diretta. Nessuna notizia dal vertice Rai però, sulla questione. Aspettiamo di sapere se la coppia giornalistica che ha fatto affezionare tutti gli italiani verrà riconfermata o verrà scoppiata. 

Lite tra Fialdini e Timperi

I due conduttori Rai, sebbene dichiarino il loro rapporto sereno, continuano a “bisticciare” durante la diretta. L’ultimo episodio riguarda Timperi che ha “sbeffeggiato” la conduttrice affibbiandole un appellativo pesante. Tuttavia i litigi tra i due fanno sempre parte di un simpatico siparietto con cui i conduttori hanno conquistato il pubblico.

Francesca Fialdini piange in diretta: il ricordo è troppo doloroso

Francesca Fialdini è scoppiata a piangere davanti a Caterina Balivo. La bionda conduttrice de La Vita in Diretta è stata ospite della trasmissione Vieni da me e durante l’intervista ha vissuto un momento di profonda commozione. Tutto è partito dalle note della canzone ‘Averti addosso’ di Gino Paoli. Il cantautore, infatti, le ricorda la sua famiglia in modo davvero viscerale e in particolare la lega al padre: “Ho avuto due genitori in gamba, molto aperti di mentalità, molto bravi. Mio papà mi addormentava con tutta la sua playlist, compreso Celentano”, ha raccontato. La Faldini non è riuscita a trattenere le lacrime e con commozione ha ricordato il suo passato e la sua infanzia. Ripercorrere con la memoria quel periodo della sua vita l’ha portata inevitabilmente a lasciarsi andare. Così, le lacrime hanno cominciato a scendere.

I toni dell’intervista sono tornati brillanti quando è stato chiamato in causa una argomento che tiene banco da mesi: il rapporto con Tiberio TimperiSarà vero che tra i due non corre buon sangue? O si è trattato semplicemente di un malinteso ingigantito dai media? La Fialdini ha ammesso di essere stata definita “raccomandata” dal collega durante la prima puntata del contenitore pomeridiano ma poi ha sdrammatizzato con ironia, lasciando intendere che non ci siano attriti tra i due.

La parola ai direttiu interessati

Sta facendo discutere il rapporto che si è instaurato tra Tiberio Timperi e Francesca Fialdini a La Vita in diretta. Sono stati proprio i due conduttori a raccontare la verità sulla lite che sarebbe avvenuta dietro le quinte del programma di Rai 1. In un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni, Timperi ha dichiarato: “In tutte le famiglie si discute, ma tra noi c’è stima. Credo che qualcuno abbia voluto vedere cose inesistenti”, ha detto. Anche la Fialdini dal canto suo conferma la versione del suo collega. “È stata una parentesi. In quei giorni c’erano in campo le tensioni, la pressione, i nostri caratteri… Ma la normalità è quella di oggi”.

I due presentatori hanno, una volta per tutte, confermato che tra di loro le cose non andavano affatto bene, ma ora il rapporto si sarebbe risanato. Tutto grazie al bacio che li ha resi protagonisti in diretta tv?? La parentesi è stata davvero divertente ed ha lasciato a bocca aperta i telespettatori. Nessuna tensione o litigio, solo tanta ansia nei primi giorni di diretta, dato soprattutto alla poca conoscenza dei due conduttori. Lo scorso anno, infatti, Francesca Fialdini faceva coppia con Marco Liorni, sostituito per l’edizione 2018/2019 dal collega Tiberio Timperi.

Cambiamenti alla conduzione?

In effetti va notato che i due conduttori sono apparsi più collaborativi di puntata in puntata e che le cose sono andate meglio. Rispetto agli inizi un po’ titubanti, l’affiatamento sembra notevolmente cresciuto. Forse è presto per parlare di vera e propria complicità, ma Timperi ha voluto ribaltare la questione: affermando che”“forse il successo della trasmissione infastidisce qualcuno”. Le spiegazioni fornite e la domanda finale ha cercato di chiudere una volta per tutte la questione, nel modo più politically correct che potesse esserci. Il presentatore, a scanso di equivoci, ha fatto capire che non ci sarà alcun cambio di conduzione al timone del pomeriggio di Rai Uno. L’ipotesi in effetti si era fatto largo negli ultimi giorni ma, a quanto pare, senza un fondamento di verità. Le decisioni, a quanto dichiarato dai diretti interessati, sarebbe quindi più solida e rosea di quanto non sia apparso da casa.

Pulsante per tornare all'inizio