Cose da VipPrimo Piano

Alice Basso: la mamma sexy e tatuata: influencer sì, ma a modo suo [FOTO]

Alice Basso è veneta, giovane e tatuatissima: bella, spigliata e genuina, è una delle influencer più seguite e amate di Instagram. Ma prima di essere una modella e un volto noto dei social, Alice è moglie e mamma: è così che il suo pubblico l’ha conosciuta ed ha iniziato a seguirla con tanto affetto.

Alice Basso: influencer per caso

Alice Basso è un’influencer, ormai da diversi anni la sua attività sui social è diventata un vero e proprio lavoro. Ma forse, a differenza di molte altre sue colleghe, Alice non l’aveva programmato: la sua popolarità infatti è nata un po’ per caso quando, incinta del primo figlio nel 2012, le sue foto hanno iniziato ad attirare l’attenzione del pubblico. Nata come modella, Alice esibisce un fisico atletico e scultoreo… coperto di tatuaggi. L’effetto dell’inchiostro e del pancione dev’essere piaciuto tanto al web, che si è immediatamente affezionato alle sue foto di nudo durante la gravidanza. Rock, frizzante e dai modi insoliti, Alice Basso ha iniziato a riscuotere un grande e inaspettato consenso.

Campagna, moda e famiglia

Il seguito di Alice su Instagram cresce esponenzialmente, registrando ad oggi 604 mila follower. Per lo più donne, mamme e giovani. Perché la bella influencer veneta piace tanto? Probabilmente perché offre un’immagine di sé insolita rispetto al mondo patinato di Instagram: la Basso si mostra quasi sempre struccata, racconta aneddoti intimi della propria vita come se si confidasse con un’amica, parla delle sue paure, delle fobie da mamma, delle difficoltà familiari e lavorative. Spesso pubblica contenuti spiazzanti, come la famosa foto del proprio lato B senza filtri e ritocchini; il messaggio che voleva lanciare in quell’occasione era chiaro: tutte le donne hanno la cellulite, e basta una luce o una posa sbagliata per far emergere il difetto più temuto di tutti.

Insomma, Alice Basso è una delle poche influencer che provano ad utilizzare i social per comunicare qualcosa di positivo, mettendoci la faccia. Il suo intento è proprio quello di dimostrare che al di là delle apparenze, il mondo perfetto che molti raccontano su Instagram, semplicemente non esiste. Lo confermano le sue abitudini semplici: Alice vive ancora nella casa di campagna che la sua famiglia possiede da generazioni, fa la mamma quasi a tempo piano e consiglia alle sue follower capi d’abbigliamento low-cost e sconti da outlet.

Sexy, tatuata e sposata con un uomo di 23 anni più grande di lei

I suoi tatuaggi sono stati, insieme alla sua gravidanza, la scintilla che l’ha resa popolare sul web. Uno in particolare, amatissimo dai suoi follower, è quello che la caratterizza di più: Alice ha tatuato, lungo tutto il braccio, il viso di suo marito, costellato da simboli che raccontano la storia della sua vita. Nel 2012 l’immagine rock e irriverente che mostrava sui social, ha fatto sì che molte donne dallo stile più alternativo si rispecchiassero in lei, affezionandosi a quella giovane mamma un po’ sopra le righe. Il resto è venuto da sé: la nascita del piccolo Brando (un mix di tenerezza, intelligenza e simpatia) e il matrimonio con il dj e produttore Mauro Ferrucci (di ben 23 anni più grande di lei) hanno conquistato molte persone. 

Alice si è trovata spesso a dover difendere o spiegare il suo matrimonio: una storia in cui spesso, i famosi haters di Instagram, hanno voluto trovare del marcio per via della differenza d’età tra lei e Mauro. Con gli anni, quello che di questo amore è stato delicatamente mostrato sui social, ha finito col parlare da sé. Alice Basso, Mauro Ferrucci e il piccolo Brando rappresentano un esempio di famiglia solida e piena d’amore, dai valori profondi e una grande libertà di pensiero:

“Più che nel matrimonio io e Mauro crediamo nell’amore e nell’importanza di condividere. Tanto che quando ci siamo sposati l’abbiamo fatto in comune, senza dirlo a nessuno, soltanto per noi. Tra noi è stato un colpo di fulmine. Non sono mai stata così bene con un uomo, al punto che spesso gli dico ‘io e te non ci siamo conosciuti, ci siamo ritrovati’. Il mio sogno più grande è sempre stato quello di diventare madre. In effetti, ha avuto un figlio piuttosto presto, soprattutto per i tempi che corrono, ma era esattamente ciò che volevo. La maternità mi ha reso più forte, trasparente con il mondo intero”.

Pulsante per tornare all'inizio