
I più appassionati delle vicende legate alla royal family lo ricorderanno: Kate Middleton e il principe William, nel 2006, attraversarono una crisi di coppia. E anche particolarmente profonda, se pensiamo che arrivarono a prendersi una pausa di riflessione, seppur della durata di poche settimane. Una piccola e breve rottura, di cui i rotocalchi parlarono molto e a lungo, tessendo ipotesi su ipotesi circa i motivi che spinsero i due a prendere una tale decisione. Rimasero solo supposizioni: nessuno svelò mai le vere cause della pausa tra i due. Almeno fino ad oggi.
L’intrigo di Camilla ai danni di Kate Middleton
A quanto pare, stando alle indiscrezioni, a tramare e serpeggiare contro l’amore tra Kate Middleton e il principe William fu nientemeno che Camilla Parker Bowles. Seconda moglie del principe Carlo, la donna si sarebbe fermamente opposta all’unione tra William e Kate per via delle origini umili di quest’ultima, motivo di vergogna (secondo la duchessa di Cornovaglia) per la famiglia reale britannica. Kate è infatti la prima, all’interno della Royal Family, ad avere delle origini borghesi: i suoi avi – lo ricordiamo – erano dei minatori. Camilla, invece, vanta una discendenza nobile: la sua bisnonna Alice era nientemeno che l’amante di Edoardo VII. Ma si sa: la nobiltà non è solo questione di sangue, cara Camilla.
La biografia della famiglia
A svelare la notizia shock è stato il biografo e giornalista Christopher Anderson, autore di Game of Crowns – Elizabeth, Camilla, Kate and the throne. Un volume, questo, che prende in analisi le vicissitudini e i comportamenti delle donne più potenti della famiglia reale britannica: la regina Elisabetta, in primis, ma anche per l’appunto Kate Middleton e Camilla Parker Bowles. «È discendente di minatori di carbone e sua madre era un’assistente di volo», avrebbe spiegato quest’ultima per giustificare la sua avversione nei confronti dell’attuale Duchessa di Cambridge e dei suoi familiari, considerati indegni – per via delle proprie origini – di entrare a far parte della Royal Family.